Ferita da un colpo di fucile durante la caccia
Il Soccorso Alpino e i sanitari del 118 intervengono per soccorrere la vittima, subito trasportata in ospedale
TRIESTE - Un incidente di caccia ha avuto luogo questa mattina, tra le 10.30 e le 11.30, nella frazione di Basovizza, nel Bosco Bazzoni, a Trieste. Una donna di 60 anni, originaria di Trieste, è rimasta accidentalmente ferita da un colpo di arma da fuoco durante una battuta di caccia. La vittima, che faceva parte del gruppo di cacciatori, è stata colpita a un arto inferiore.
Immediatamente allertati dalla Sores, sono intervenuti sul posto i soccorritori della stazione di Trieste del Soccorso Alpino, insieme all’ambulanza del 118, all’auto medica, ai vigili urbani e alla polizia.
Nonostante la difficoltà di raggiungere la ferita a causa del terreno sterrato, i soccorritori sono riusciti a percorrere circa 200 metri con un fuoristrada e un’auto medica. Una volta stabilizzata dalla squadra sanitaria, la donna è stata imbarellata e trasportata a spalle dai membri del Soccorso Alpino lungo la strada sterrata fino a raggiungere l'ambulanza, che l'attendeva sulla strada asfaltata.
Le forze dell’ordine stanno ora conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato al ferimento della donna.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo