AL VIA L’AMPLIAMENTO DELLA COOP
«Lavoro che consente la riqualificazione di alcune zone cittadine»
ODERZO - Iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento della sede della COOP che termineranno nei primi mesi del 2011.
Il cantiere occupa parte del parcheggio, per cui vi sono - soprattutto il mercoledì, giorno di mercato - dei temporanei disagi per gli automobilisti e anche per i residenti delle vie vicine , disagi che termineranno con la conclusione dei lavori prevista per l’inizio del 2011.
L’intervento è stato approvato definitivamente in Consiglio Comunale: prevede un ampliamento dell’edificio COOP per circa mq 600. In perequazione la COOP ha già realizzato, a sue spese, la sistemazione definitiva di Via Umberto I e, entro l’anno, avvierà la ristrutturazione di Piazza Castello (nella foto) e la riqualificazione dell’area adiacente Palazzo Foscolo, realizzando 120 parcheggi pubblici illuminati, sistemando gli accessi, curando il verde.
Dice il sindaco Pietro Dalla Libera: «Aver approvato l’ampliamento della sede COOP, ha consentito la riqualificazione di importanti aree della nostra Città e ha evitato, da un lato che un altro servizio importante per i Cittadini si spostasse dal Centro - dopo lo spostamento del Supermercato Europa -, dall’altro, che venisse cementificata un’altra area per realizzare tale edificio». GR
Foto: www.giannidesti.com