AL VIA LE MANIFESTAZIONI PER IL 25 APRILE
Proiezioni di film, libri e cerimonia conclusiva in piazza del Popolo
| Claudia Borsoi |
Vittorio Veneto - Ha preso il via il ricco programma di appuntamenti in onore del 65° anniversario della Liberazione, promossi dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Isrev, l'Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea del vittoriese.
Oltre al tradizionale appuntamento del 25 aprile in piazza del Popolo, con la cerimonia ufficiale delle ore 10,00 alla presenza di autorità civili e militari, si svolgeranno nei prossimi giorni in città altre manifestazioni.
Una particolare attenzione è riservata ai ragazzi delle scuole medie e superiori cittadine. Sabato 17 aprile al teatro Verdi sarà proiettano proprio per loro il film "Piccoli Maestri" con dibattito finale alla presenza del regista Daniele Lucchetti.
Venerdì 23 aprile alle 18,00 in biblioteca, con ingresso libero, verrà presentato il libro di Leonardo Ferreri Leonida "Noi Partigiani: memorie della lotta di liberazione".
Gli appuntamenti culmineranno nella giornata di domenica 25 aprile. Oltre alla cerimonia ufficiale, nel pomeriggio a partire dalle 14,00 in area Fenderl saranno consegnati ai Partigiani iscritti all'ANPI di Vittorio Veneto degli attestati per l'opera compiuta. La giornata si concluderà, alle 18,30, sempre in area Fenderl, con "25 aprile in concerto", concerto in collaborazione con Bianconiglio e il Collettivo di Ricerca Teatrale.