Al PalaVerde va in scena il derby del Triveneto!
Partita importante per la banda di Menetti, in cerca della quarta vittoria consecutiva
| Marco Tartini |
TREVISO – È tutto pronto per il derby di questa sera, che vedrà scontrarsi (a partire dalle 19.00) la De’ Longhi e la Pallacanestro Trieste in uno scontro diretto fondamentale per la qualificazione ai playoff. Ad oggi, infatti, le squadre ricoprono a parimerito il sesto posto in classifica ed entrambe faranno tutto il possibile per mettere la freccia e lasciarsi alle spalle l’avversaria.
PRECEDENTI
Sono già tre i precedenti fra le due formazioni in questa stagione: due risalenti alla fase a gironi della Supercoppa LBA (1-1 il bilancio) e uno in occasione della gara di andata di campionato, vinta dai giuliani 84 a 79.
ASSENZE
Incerta la presenza del centro argentino Marcos Delia, allenatosi soltanto venerdì per via di una botta alla caviglia rimediata contro Venezia. Ai box anche Andrejs Grazulis per via di problemi al ginocchio al quale si è recentemente operato.
Treviso, al contrario, potrà tornare a contare sul “vero” David Logan, rallentato nelle ultime uscite da una tendinite, ma che sembra essersi finalmente ripreso.
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
TRI: Alviti, Arnaldo, Cavaliero, Coronica, Da Ros, Delia, Doyle, Fernandez, Grazulis, Henry, Laquintana, Upson
All.: Dalmasson
Arbitri: Lorenzo Baldini, Valerio Grigioni, Andrea Valzani
Questa la presentazione della sfida di capitan Matteo Imbrò:
«Stiamo attraversando un buon periodo di gioco e di risultati, quindi il morale della truppa è alto in vista di questa sfida. Sappiamo anche, però, che c’è ancora tanto da migliorare sul piano della continuità: a Cremona abbiamo rischiato grosso e non possiamo permetterci alti e bassi perché non sempre può andare bene come domenica scorsa. Ci stiamo lavorando sodo.
Sarà una partita difficile e ancora una volta molto importante poiché è un’avversaria che ha i nostri punti in classifica e vincere ci darebbe una bella spinta. Trieste sarà carica e motivata, mentre noi dopo la vittoria allo scadere vogliamo dimostrare di aver capito i nostri errori. La gara di andata ci brucia ancora perché potevamo portarla a casa, ma da lì direi che entrambe le squadre sono cresciute molto, quindi al Palaverde sarà senza dubbio un’altra sfida tosta a cui ci stiamo pensando da tutta questa settimana».