05 dicembre 2020

Basket

Basket

Alessandro Zanelli è il nuovo capitano della New Basket Brindisi

Il mottense raccoglierà il testimone lasciato da Adrian Banks

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Alessandro Zanelli è il nuovo capitano della New Basket Brindisi

BRINDISI – Nato a Motta di Livenza il 7 maggio 1992, Zanelli si forma cestisticamente nel settore giovanile della Benetton, con la quale vince lo scudetto under-19 nel 2011.
Nel frattempo viene aggregato alla prima squadra, che in quell’anno raggiunge le semifinali playoff di Serie A e si qualifica alle Final Four di EuroCup.

Dopo una stagione al Basket Anagni, società militante in Divisione Nazionale A, Alessandro passa alla Sangiorgese, squadra di categoria inferiore nella quale riesce però a mettersi in mostra. I quasi 12 punti di media gli valgono la chiamata da parte di Recanati, squadra che guida al terzo posto in classifica nel girone Silver di A2. Trascorre nella seconde lega Nazionale altre tre annate, disputate rispettivamente con le maglie di Omegna, Rieti e Legnano.
Proprio al termine dell’esperienza lombarda Zanelli tenta nuovamente il salto in LBA, questa volta con i colori della New Basket Brindisi. Sotto la guida di coach Frank Vitucci, anche lui veneto, il playmaker azzurro cresce a vista d’occhio, tanto da venir considerato uno dei migliori fra i pariruolo italiani.

In vista del 2020/21 il club salentino ha deciso di premiare il trevigiano, affidandogli i gradi di capitano. Già durante la scorsa stagione Ale aveva indossato la “fascia” per due partite, quando Adrian Banks si era dovuto assentare per la nascita della figlia. Il suo vice sarà, invece, Darius Thompson, giocatore statunitense che ha fissato le basi della sua vita extra cestistica in Puglia, essendosi da poco sposato con una ragazza del posto.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Reggio Emilia gioca un clamoroso terzo quarto ed interrompe la striscia di vittorie dei trevigiani

Akele e Russell non bastano: Treviso ko a Bologna

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Non riesce l’impresa a TVB, che alla Unipol Arena di Casalecchio esce sconfitta con un sonoro -24 (98-74 il finale).

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Alle 20.30 di domani TVB disputerà il primo dei molti incontri in programma per il mese di dicembre

De’ Longhi di turno a Bologna a caccia della terza vittoria consecutiva

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Archiviate definitivamente le qualificazioni ad EuroBasket 2022, per Akele, Sokolowski e tutta Treviso è arrivato il momento di tornare a calcare il parquet della Serie A.

Credits: Italbasket
Credits: Italbasket

Basket

Trascinata dal centro ex Treviso, l’Italia batte la delegazione russa e si conferma a capo del gruppo B dell’EuroBasket 2022 Qualifiers

Tessitori domina e Italbasket supera la Russia

| Marco Tartini |

TALLINN (ESTONIA) – Terza partita e terza vittoria per l’Italia, che batte la Russia 70-66 bissando il successo dell’andata a Napoli.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×