All star Game di Resana
Il Veneto, alla ricerca della qualificazione, impegnato nella Coppa Triveneto contro il Friuli Venezia Giulia
RESANA - Il clinic con coach Andrea Mazzon, la gara del tiro da 3 punti, la gara delle schiacciate; di settimana in settimana aumentano i motivi per essere presenti all’All Star Game Veneto 2012, evento che si svolgerà il 28 dicembre (ore 21.00) al Palasport di Resana (TV) con i più forti giocatori dei campionati di Serie C Regionale e di Serie D.
Se già il clinic delle ore 19.00 con coach Andrea Mazzon (Umana Reyer Venezia) poteva essere una succosa anteprima di quanto avverrà il 28 dicembre, ecco che si delinea la formula della prossima edizione.
Saranno 24 i giocatori scelti dagli addetti ai lavori per partecipare all’All Star Game Veneto, dei quali i 12 migliori, al termine della kermesse resanese saranno selezionati da una giuria per andare a rappresentare il Veneto nella Coppa Triveneto di Lignano Sabbiadoro (UD).
Gli atleti prescelti quindi, si contenderanno il Trofeo con la selezione del Friuli Venezia Giulia, nel giugno 2013, in una location unica come Lignano Sabbiadoro.
I migliori cestisti friulani, scelti nel corso dell’analogo All Star Game che si svolgerà in dicembre ad Udine, affronteranno i veneti, che saranno ospitati gratuitamente nelle strutture della località balneare.
Nel frattempo l’organizzazione di EDSport e 24secondi ha inviato a tutte le società di Serie C regionale e di Serie D le schede di iscrizione. Pertanto dal 26 ottobre si aprono ufficialmente le votazioni. Allenatori e dirigenti sono chiamati quindi a scegliere i giocatori protagonisti della manifestazione.
A Resana ci saranno anche le telecamere di FVG Sport Channel (canale 189 del digitale terrestre) che trasmetterà per intero il match tra le due selezioni e tutte le sfide-spettacolo che faranno da cornice a questo evento che si preannuncia di forte interesse per il movimento del basket Veneto.