Alla vigilia delle elezioni, Bellon distribuisce assegni
Candidata Indipendeza Veneta: "Se vinco, 150 euro a ogni famiglia"
TREVISO - Alla vigilia delle elezioni, la candidata sindaco Alessia Bellon distribuirà assegni. Sabato 25 maggio basterà recarsi presso il gazebo di Indipendenza Veneta muniti di carta d'identità, e ogni famiglia trevigiana potrà beneficiare di 150 euro…in potenza. L'assegno a tre cifre, infatti, diventerà valido solo nel caso in cui la candidata diventi effettivamente sindaco. “Sarà un’anticipazione di ciò di cui godranno tutte le famiglie del comune di Treviso. - spiega Bellon - Credo che in un momento difficile come questo la miglior cosa sia avere un sollievo economico per quanto piccolo possa essere”.
"La somma che sarà ritornata alle famiglie - fa sapere Indipendenza Veneta - deriva dall’ammontare del taglio di spesa pubblica calcolato dalla squadra di Alessia Bellon e che sarà ritornato direttamente ai cittadini, oltreché dall’istituzione del nuovo capitolo di bilancio comunale denominato “residuo fiscale”, che contabilizzerà le voci a credito dallo stato italiano". “Sarebbe stato meglio - puntualizza la candidata - che tale cifra non fosse mai uscita dalle tasche dei trevigiani, considerata la situazione di grave crisi economica che stiamo attraversando a causa dello stato italiano, ma il danno da parte di chi finora è stato a guardare il disastro reggendo il sacco ai furti di stato è stato aggravato dall’aver aumentato a propria volta anche le tasse comunali, oltre a quelle statali. Noi vi porremo rimedio restituendo i soldi sottratti ingiustamente ai cittadini, a fronte di servizi ridicoli.”
Insomma, domenica e lunedì gli elettori si recheranno alle urne. Ma prima - per sicurezza - in molti passeranno al gazebo.