And the winner is...
Premiati i filmati al concorso Colliwood
| Andrea Armellin |
COLLE UMBERTO - Tre ragazzi si dirigono dai centri storici di Colle Umberto, Cappella Maggiore e Sarmede verso il fiume che li attraversa. Sarà a questo punto il fiume Meschio a scrivere e parlare in prima persona di se stesso...
E’ questo l’incipit del video “Stori3 dal fiume”, opera di Martina Casagrande, Simone Sant, Andrea Bozzoli e Dennis Celot che ha vinto il primo premio al concorso Colliwood. I 4 ragazzi, tutti under 24 e residenti a Colle Umberto, sono alla loro seconda produzione. La commissione ha premiato il loro video per la brillante fotografia e per l’utilizzo di appropriate tecniche di ripresa e montaggio, coerente con la valorizzazione del paesaggio e del territorio.
I vincitori di Colliwood
Al secondo posto “Storie di una barchetta di carta” di Stefanie Da Re, al terzo posto “Essere” di Mariaelena Zanocco. Quarto posto per “Cordignano - Appunti per un film” dei vicentini Davor Marinkovic, Leonardo Bortoli e Raffaele Negrin, mentre il 5° posto è stato assegnato al lavoro della collumbertese famiglia Bortoluzzi con il video “I 3 chicchi di mais”. I 5 film classificati, grazie alla collaborazione con Lago Film Fest, entreranno a far parte delle proiezioni nella rassegna che si terrà a luglio del prossimo anno nel comune di Revine-Lago.
Stefanie Da Re, seconda classificata
Mariaelena Zanocco, terza classificata
“Siamo molto soddisfatti del risultato” commenta Giovanni Bozzoli, coordinatore del progetto, “l’obiettivo del concorso era conoscere e far conoscere il territorio, valorizzarne i borghi storici e le tradizioni coinvolgendo i cittadini nella produzione di cortometraggi”.
I filmati sono visibili sul canale Youtube di Colliwood.
Colliwood aveva fatto parlare di se anche per l’enorme scritta, visibile fino a metà novembre, sul Col de la Merica a Colle Umberto, che aveva fatto da promoter al progetto.