Andreatta Impianti: “Cresciamo con i nostri clienti e investiamo in sicurezza”
Efficienza, sicurezza, attenzione alla clientela e un team affiatato: questa la ricetta per il successo della società leader nel settore elettrico
Continua ad espandersi la società della famiglia Andreatta, azienda leader nel settore degli impianti elettrici già inserita nel 2022 nella classifica “Campioni di crescita”, stilata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e pubblicata su La Repubblica, che nel 2023 ha visto un ulteriore balzo in avanti del fatturato e un incremento degli investimenti in innovazione e sicurezza.
“Crediamo nella nostra azienda e nel nostro lavoro, puntando sull'attenzione al cliente ma anche investendo per rendere il più sicuro e agevole il lavoro nei cantieri per i nostri ragazzi”, spiega Mauro Andreatta, titolare della società di famiglia con i fratelli Alessandro e Federico.
“Nei nostri cantieri siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative per quanto riguarda la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità ambientale – spiega – e oltre alla formazione per i nostri dipendenti prevista dalla legge organizziamo ulteriori richiami periodici su questioni pratiche specifiche che si troveranno ad affrontare nel loro lavoro, dall'uso corretto della strumentazione a corsi di approfondimento tenuti da consulenti tecnici sull'utilizzo degli impianti elettrici”.
I servizi offerti da Andreatta spaziano ampiamente in quello che è il mondo dell'impiantistica elettrica, con l'azienda che si è specializzata in alcuni settori specifici oggi trainanti, tra cui l'efficientamento dell'illuminazione stradale, di complessi terziari e residenziali, di grandi complessi industriali con particolari esigenze di potenza energetica e di impianti di risalita nei comprensori sciistici. L'azienda si occupa anche di efficientamento elettrico dei centri storici cittadini, dei complessi sportivi e dei centri commerciali e di installazione di impianti fotovoltaici.
“Abbiamo investito molto nelle nostre attrezzature - spiega il titolare – e oggi rispetto alla concorrenza siamo dotati di strumentazione all'avanguardia sia per quanto riguarda la sicurezza che il servizio offerto ai nostri clienti, che comprende non solo la costruzione e l'installazione degli impianti, ma anche il monitoraggio e la manutenzione degli stessi. Uno degli ultimi acquisti che abbiamo fatto ad esempio è una scavatrice elettrica manovrabile tramite telecomando, che permette all'operatore di lavorare in piena sicurezza esternamente alla macchina”.
L'azienda ha anche un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità ambientale: oltre a utilizzare solo automezzi euro 6 e aver potenziato recentemente l'utilizzo di impianti fotovoltaici nelle proprie strutture, si è dotata anche di mezzi geolocalizzati e anche di dimensioni ridotte che permettono un monitoraggio e contenimento costante dei consumi.
Un approccio che ha garantito negli anni una crescita costante a Andreatta Impianti: oltre ad assistere a raddoppio del fatturato tra il 2019 e il 2022 e un ulteriore crescita del 20% nel 2023, l'azienda ha assunto nell'ultimo anno tre nuovi dipendenti arrivando a un totale di ventisei unità, di cui la metà hanno più di venti anni di esperienza all'interno dell'azienda stessa, segnale questo, spiegano i titolari, di una realtà in cui si è creato un clima positivo e proficuo.
“Tra i nostri punti di forza c'è certamente quello delle risorse umane – racconta il titolare – abbiamo un team affiatato che crede molto nel proprio lavoro, requisito fondamentale per continuare a conquistare terreno nel mercato come stiamo facendo in questi anni”.
“Nostro padre ha fondato questa azienda nel 1973 partendo da un piccolo garage, e ha sempre creduto nell'investire per farla crescere – spiega – quando siamo subentrati nella gestione abbiamo fatto nostro questo spirito, che ci ha permesso di espanderci nel mercato del settore elettrico e ricevere commissioni anche oltre l'area in cui operiamo normalmente”.
“I nostri clienti ci apprezzano e ci chiedono di seguirli nella loro crescita – racconta Mauro – così partendo dall'area del Triveneto ora stiamo lavorando anche in Toscana, Sardegna e Austria”.
L'azienda, la cui sede principale è a Fonte, in provincia di Treviso, negli ultimi anni ha aperto un'ulteriore sede a Trento, che sta seguendo la crescita progressiva delle commissioni nel territorio altoatesino.
Tra i vari progetti realizzati da Andreatta, che lavora sia per privati che per pubbliche amministrazioni, si ricordano gli impianti di risalita nei comprensori sciistici di San Martino di Castrozza e di Arabba, gli impianti di innevamento di Canezei, l'efficientamento energetico dello stadio di Asiago e del centro storico di Bassano.
A.S. di Andreatta Giuseppe & C. Srl
Via Asolana, 100
31010 Fonte (TV) Italy
0423948294
info@andreattaimpianti.it
https://andreattaimpianti.it
PUBBLIREDAZIONALE