Approvata dalla giunta la variazione di bilancio per 2.6 milioni di euro a Montebelluna
“La restituzione del riparto del Fondo di solidarietà 2015 ci consente una variazione imponente, grazie alla quale realizzeremo undici interventi eterogenei"
MONTEBELLUNA - Come verranno impiegati gli oltre 2 milioni e 600mila euro restituiti dallo Stato al Comune di Montebelluna nell’ambito della vicenda del ricorso al TAR del Lazio, per riottenere il fondo di solidarietà 2015 indebitamente trattenuto? Ora la risposta c’è.
La giunta comunale ha approvato ieri la variazione del bilancio di previsione 2022-2024. Come anticipato nei mesi scorsi, il consistente importo ottenuto dal Comune sarà impegnato per opere considerate dalla giunta prioritarie per la sicurezza e per la crescita della città. Fra le altre cose, ci sarà un cofinanziamento per la rotatoria di via Groppa, dei lavori di adeguamento sismico nella scuola Pilastroni-Feltrina, dei lavori al cimitero monumentale e degli interventi per efficientamento energetico su pubblica illuminazione.
Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “La restituzione del riparto del Fondo di solidarietà 2015 ci consente una variazione imponente pari a 2.617.500 euro, che saranno impiegati per 11 interventi eterogenei: da opere viabilistiche, a interventi di adeguamento sismico e manutenzione straordinaria fino a una serie di opere di efficientamento energetico. Allo stesso scopo abbiamo stanziato risorse che per la progettazione di interventi di efficientamento energetico delle piscine e, sempre nell’ambito dell’edilizia sportiva, per la riqualificazione dell’impianto sportivo del rugby”.