25/12/2024sereno

26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

25 dicembre 2024

Treviso

APRE IL NUOVO MCDONALD’S

Dà lavoro a 50 giovani. Di notte offrirà caffè gratis a chi esce dalle discoteche e non servirà alcolici

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

APRE IL NUOVO MCDONALD’S

TREVISO - Taglio del nastro alle 18 di oggi, martedì 6 dicembre, per il nuovo McDonald’s. Ubicato in viale della Repubblica al confine con Villorba, dove un tempo c’era la concessionaria Skoda, è uno dei più grandi e, a dir degli architetti che lo hanno progettato, dei più belli d’Italia. Molto spazioso, ha più di 250 posti a sedere, ed essendo un McDrive e un McCafè, dispone anche di circa 100 posti macchina su un aree di 4.500 mq.

Arredato in stile minimalista, è tuttavia caldo e rilassante. Il locale, di 600 metri quadri, sarà aperto tutti i giorni fino a tardi. Per le famiglie, e i bambini sarà a diposizione la Party Room dove i più piccoli potranno festeggiare i loro compleanni. Darà lavoro a circa 50 persone prevalentemente giovani residenti a Treviso Vista la particolare collocazione, nei pressi della Fonderia, McDonald ha chiesto al Comune un ampliamento degli orari di apertura, ma con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale.

Come già sperimentato con successo a Jesolo, è in programma una campagna sulla sicurezza stradale: il McDonald’s offrirà tutte le notti, a chi lo vorrà, un caffè omaggio, con la possibilità di ospitare un grande numero di persone visto l’elevata capienza del locale che ha l’ambizione di diventare “Area di decompressione” del dopo discoteca. Qui di notte, non verrà servito alcun tipo di alcolico.

La notizia dell’apertura di questa nuova struttura ristorativa, aveva fatto infuriare i risonatori e quanti caldeggiano la cucina locale e raffinata. Era, invece, stato favorevolmente accolto da Mirella Tuzzato, presidente di TrevisoViva che lo vede come un’occasione di valorizzazione della periferia. “La città non è solo centro storico, ma è fatta anche dai quartieri. Ben venga dunque il McDrive che creare movimento anche fuori dalle mura” ha detto Tuzzato. Nel trevigiano presto sbarcheranno altri locali. Ad aprile, sulla Noalese di fianco al supermercato Famila e fra il 2012 e il 2013 aprirà a Silea.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×