Asili senza soldi, chiesto l’avvio di un tavolo di lavoro
Incontro pubblico il 21 giugno
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - Il Movimento Salva Scuole dell’Infanzia Paritarie del Veneto (MSSPV) in questi mesi ha lavorato tanto, si è informato, ha fatto e sta facendo informazione. E’ deciso più che mai ad andare avanti in difesa del servizio pubblico di istruzione che le scuole dell’infanzia paritarie, nella nostra Regione Veneto e non solo, assicurano alla maggior parte dei bambini dai 3 ai 6 anni.
MSSPV ha organizzato un’assemblea pubblica durante la quale incontrerà le istituzioni e chiederà l’avvio di un tavolo di lavoro. «Durante l’assemblea – dichiarano i genitori promotori del movimento - esporremo il nostro pensiero, avanzeremo le nostre istanze. Lasceremo spazio ad un confronto costruttivo, pacato e rispettoso. Ascolteremo con attenzione ogni proposta e ciascuna idea. Saremo da stimolo all’avvio di un lavoro comune che getti le basi di una svolta decisiva, di un nuovo approccio al problema».
L’incontro si terrà venerdì 21 giugno, alle 21, all’Auditorium Don Ernesto Bordignon.
Ospiti della serata:
MONSIGNOR DON ADRIANO CEVOLOTTO
(Pres. Coordinamento delle Otto Scuole Paritarie)
GIANCARLO FRARE
(Presidente Provinciale Fism)
REMO SERNAGIOTTO
(Assessore al Sociale della Regione Veneto)
ON. SIMONETTA RUBINATO
(Deputata PD e Sindaco del Comune di Roncade)
ON. LUCIANO DUSSIN
(Sindaco del Comune di Castelfranco Veneto)
Oltre al corpo insegnante e a tutti i gestori sensibili al problema, sono stati invitati anche altri amministratori locali, come il Sindaco di Valdobbiadene e Asolo, i neo eletti sindaci di Vedelago e Castello di Godego, i consiglieri Comunali del Comune di Castelfranco Oscar Trentin e l’on. Patrizia Bisinella.