Auto rigate, chiesto un anno di reclusione
Mano pesante del pm contro il 66enne pensionato accusato di ben 23 episodi contro altrettante vetture: sentenza attesa per dicembre
PREGANZIOL – Questione delle auto rigate a Preganziol. Il pensionato accusato di oltre venti episodi relativi ad auto rovinate con l’ausilio di un punteruolo, l’ultimo dei quali è stato l’atto vandalico contro l’auto del Comandante della Polizia locale, potrebbe avere risvolti pesanti.
In sede processuale infatti il pm ha chiesto un anno di reclusione e 7 mila euro di risarcimento oltre alle spese processuali al 66enne E.P., pensionato di Preganziol. Il procedimento a suo carico riguarda ben 23 auto rigate.
Il 66enne ha già risarcito il danno relativo alla Renault Megane del Comandante della Polizia locale (episodio immortalato dalla videosorveglianza): nega tuttavia di essere il responsabile degli altri casi.
La difesa ha replicato che non ci sarebbero prove per affermare che il pensionato sia effettivamente il responsabile delle altre 22 infrazioni. La sentenza è attesa per dicembre.