05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Volley

Volley

B1, Motta ancora vincente al tiebreak

Carpi tenace e durissimo, ma a passare sono i biancoverdi

|

|

B1, Motta ancora vincente al tiebreak

 

MOTTA DI LIVENZA - Partita vietata ai deboli di cuore quella tra i biancoverdi e gli emiliani. Una partita quasi costantemente sul filo dell’equilibrio per tutta la sua durata. Carpi vuole l’intera posta, i padroni di casa anche.

 

Nel primo parziale, Carpi cerca scappare fin dalle prime battute. E’ Bellini a tenere in scia i biancoverdi che inseguono fino a 11 pari. Il divario massimo nel punteggio raggiunge i 3 punti. Il sorpasso emiliano avviene nel finale. Nel secondo parziale, i padroni di casa, spinti da un Bellini in serata di grazia, e con Follador al posto di Maniero, iniziano a mettere giù palloni pesanti. Molinari, coach degli emiliani, è costretto a far fermare il gioco due volte in breve tempo, ma ormai il set ha preso la via di casa.

 

I 10 punti di scarto finale, la dicono lunga. Dopo aver rifiatato nel secondo set, Carpi, cerca di riprendersi, ma deve fare i conti con la voglia dei padroni di casa di fare piazza pulita. Motta spinge sull’acceleratore, Carpi risponde da par suo, portandosi avanti nel punteggio. Orsatti, fa fermare il gioco. I suoi consigli portano frutti, ma non abbastanza. I biancoverdi si devono fermare a 23.

 

Con Carpi avanti 2 a 1, nel quarto parziale, i biancoverdi mettono in campo ancora più anima e cuore che unite all’esperienza di Ioppi, devastate a muro anche a mezzo servizio, Quarti & C., costringono gli emiliani all’inseguimento.

 

Da applausi a scena aperta alcuni salvataggi in extremis di Quarti chiusi poi dall’implacabile classe di Bellini che ha chiuso il match con percentuali notevoli. Se la Pallavolo Motta ha fatto il callo per il quinto set, Carpi ci arriva con il fiato corto. I padroni di casa, murano meglio e volano a prendersi set e partita.

Marco Guerrato

 

PALLAVOLO MOTTA – CEC CARPI 3-2

Parziali set: 22-25, 25-15, 23-25, 25-22, 15-10

PALL. MOTTA: Follador 5, Campagnaro 10, Carniel, Ioppi 4, Lazzari 3, Bellini 33, Quarti 14, Niero 7, Maniero 5, Daldello (libero). N.e.: Gabana. All.: Orsatti

CEC PALL. CARPI: Lancellotti 8, Astolfi 7, Bigarelli 16, De Marco 6, Lirutti 21, Rau 5, Zaghi 3, Zanon, Di Primo, Raimondi 7, Trentin (libero). N.e. possega. All.: Molinari

Arbitri: Ceschi e Rucli.

Note: Durata set: 29’, 27’, 30’, 30’, 16’. Durata totale 132’. Ace: Pall. Motta 6, Carpi 5. Battute errate: Pall. Motta 7, Carpi 14. Muri punto: 14-11. Punti totali: 110-97

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×