Badante ucraina muore nel tentativo di salvare la sua assistita dall'incendio
Un tragico evento quello accaduto nella frazione di Cevoli, in provincia di Pisa. Nadya Rehulych, badante ucraina, ha perso la vita nel coraggioso tentativo di salvare l'anziana Bruna Maria Ciardelli da un incendio che ha devastato la loro abitazione. Il gesto eroico di Nadya, che lavorava accudendo Bruna da luglio, ha commosso la comunità locale e lasciato un vuoto nel cuore di coloro che conoscevano le due donne.
L'incendio è scoppiato nel cuore della notte nella palazzina bifamiliare di via Morandini, dove Bruna era costretta a letto. Nadya, non esitando a mettere a rischio la propria vita, si è precipitata al piano superiore appena ha sentito le urla dell'anziana. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco e dei soccorsi, entrambe le donne sono state trovate senza vita a causa del fumo inalato.
I vicini di casa hanno espresso il loro dolore per la perdita delle due donne e hanno definito Nadya un'eroe per il suo gesto altruistico fino all'ultimo istante accanto a Bruna. Con 20 anni trascorsi in Italia, Nadya lascia il marito e la figlia in patria, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia della badante ucraina e dell'anziana Bruna Maria Ciardelli.