02/02/2025nubi sparse

03/02/2025sereno

04/02/2025poco nuvoloso

02 febbraio 2025

Vittorio Veneto

BARAZZA PRESENTA LA SUA NUOVA SQUADRA

Traetta vicesindaco, Cillo e e Pozzobon gli altri due assessori

| |

| |

CAPPELLA MAGGIORE - Questa sera, mercoledì, alle 20.30 nella sala A del centro sociale di Cappella Maggiore primo consiglio comunale del sindaco, avvocato Mariarosa Barazza, eletta il 7 maggio per il secondo mandato.

Dopo la convalida degli eletti, si terrà il giuramento del sindaco e verrà resa nota la composizione della giunta e del consiglio comunale. Il sindaco seguirà i referati dei lavori pubblici, associazionismo e sicurezza. Vice sindaco e assessore è stato nominato Vincenzo Traetta, ex assessore uscente, docente di discipline giuridico economiche all’Itc di Vittorio Veneto e dottore commercialista, che si occuperà di bilancio, sociale, famiglia, politiche scolastiche.

Barazza ha scelto come assessore anche Flavio Cillo, il consigliere più votato con 207 preferenze, artigiano del ferro battuto, presidente dell’associazione La Ruota, che si occuperà di attività produttive, agricoltura, protezione civile, al suo esordio in politica. Assessore è stato nominato Roberta Pozzobon, già vice sindaco nella giunta precedente, architetto e funzionario pubblico, che seguirà edilizia privata, urbanistica e personale.

Da sinistra: Barazza, Traetta e Cillo

Dal sindaco Barazza hanno ricevuto deleghe anche i due consiglieri comunali di maggioranza, essendo la giunta ridotta all’osso con appena tre assessori, secondo quanto prevede la nuova normativa. Il consigliere e capogruppo Chiara Zanette, new entry della compagine di Barazza, 27 enne, laureata in lingua e cultura araba, si occuperà di cultura, politiche giovanili, turismo e comunicazione, un nuovo referato voluto dal sindaco per dare visibilità dell’attività amministrativa, Massimo Coan, architetto libero professionista, ex assessore, ha ricevuto le deleghe ad ambiente, territorio, risparmio energetico e sport.

Rispetto alla giunta precedente non entra in consiglio Giacomino Bolzan, ex assessore al bilancio. Tra i candidati consiglieri non entra in consiglio nemmeno Michela Amadio, impiegata. Il consiglio comunale di questa sera verrà ripreso da alcune telecamere e poi messo on line, una decisione presa dal primo cittadino di Cappella Maggiore per far vedere a tutti il funzionamento della macchina amministrativa. Operazione che verrà ripetuta anche negli altri consigli comunali posto che in aula consiliare del Municipio verranno installate un paio di webcam per riprendere i lavori.

Da sinistra Pozzobon, Coan e Zanette

La giunta è dunque formata dal sindaco e tre assessori, il consiglio comunale da otto persone in totale, comprendendo anche due consiglieri di maggioranza e due di opposizione. In consiglio comunale nei banchi dell’opposizione siederanno Loris Da Ros, candidato sindaco e Giancarlo Baldassar, consigliere comunale di opposizione uscente e già candidato sindaco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×