Batterie guaste, treno soppresso
Risolto con l'annullamento il guasto al treno Treviso-Padova
| Isabella Loschi |
TREVISO – Batterie rotte, treno annullato. Così Trenitalia ha risolto il guasto del treno regionale delle 8.04 che da Treviso era diretto a Padova. Annunciando ai pendolari che il treno, già pieno di gente, non sarebbe più partito.
Le batterie necessarie a far funzionare il convoglio erano guaste per motivi “tecnici” e vista l’impossibilità di sostituirle o aggiustarle in tempi brevi la compagnia ferroviaria ha lasciato a terra i pendolari, costretti ad aspettare il treno dell’ora successiva. Ma la corsa Treviso-Padova ieri non è stata l’unico ad essere sospesa: il treno Montebelluna-Treviso delle sette, ad esempio, non è partito per non spiegate “scelte aziendali”.
Settimana difficile per i pendolari che già da lunedì avevano subito disagi a causa di treni in ritardo o soppressi per il gelo del tutto normale, che aveva ghiacciato i cavi dell’alta tensione. Le proteste dei pendolari alla compagnia ferroviaria italiana sembrano non essere servite e i problemi per malfunzionamento dei treni locali e regionali continuano ad essere all’ordine del giorno