Benetton Group, ecco il nuovo Cda: Claudia Sfoza amministratore delegato
Christian Coco nominato presidente
| Isabella Loschi |
TREVISO - L’assemblea di Benetton Group, riunitasi ieri, 18 giugno, ha approvato il bilancio 2023 e ha nominato Consiglieri di Amministrazione della Società Christian Coco – col ruolo di presidente - Andrea Pezzangora e Claudio Sforza.
Il CdA della Società, riunitosi subito dopo, ha nominato Claudio Sforza Amministratore Delegato di Benetton Group, conferendogli le deleghe esecutive al posto di Massimo Renon che aveva lasciato l'azienda dopo un "accordo consensuale" ufficializzato lo scorso 5 giugno. Laureato in Economia alla Sapienza di Roma, esperto di pubblica amministrazione, Sforza ha un passato lavorativo in Poste e Ansaldi. L'assemblea dei soci ha conferito a Sforza le deleghe esecutive.
Nel nuovo consiglio di amministrazione i soci di Benetton Group hanno poi nominato come presidente Christian Coco, già direttore investimenti della holding Edizione. Coco nel 2002 ha lavorato in Mediobanca nel dipartimento Finanza di acquisizione. Tra il 2007 e il 2011 varie le sue esperienze presso società di private equity focalizzate in particolare sugli investimenti nelle infrastrutture in Europa. Fino al suo ingresso nel Gruppo Edizione nel 2015, è stato responsabile dell'area Pianificazione, Controllo e M&A del Gruppo CIR della famiglia De Benedetti. Il terzo consigliere di amministrazione nominato oggi dall'assemblea dei soci è Andrea Pezzangora, general counsel di Edizione in Benetton dal 2002.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo