Bermuda, incagliata su barriera corallina nave da crociera con 3700 persone a bordo
Incagliata sulla barriera corallina alle Bermuda. Una nave da crociera norvegese con a bordo 2.675 passeggeri e 1.062 membri dell'equipaggio si è arenata al largo dell'isola dopo aver avuto una perdita di potenza temporanea, come ha spiegato la compagnia armatrice precisando che l'incidente non ha causato alcun ferito.
La Norwegian Dawn aveva lasciato il porto di Boston per una crociera di 7 giorni, ma il viaggio si è fermato nel North Channel al largo del porto di King’s Wharf. "C'è stata una momentanea perdita di potenza ai motori", ha fatto sapere la Norwegian Cruise Line e la nave, rimasta senza propulsione, ha urtato con il fondo del canale e la barriera corallina. Sul posto sono arrivati dei rimorchiatori che hanno disincagliato l'imbarcazione dopo alcune ore.
"Non ci sono stati feriti, la nave è rimasta stabile. Non è stata imbarcata acqua e non c'è alcuna minaccia di inquinamento", ha detto il ministro dei trasporti e del turismo Shawn Crockwell. Ora, ha reso noto l'operatore, "la nave ha piena energia e i servizi di bordo proseguono come da programma".