28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

BILANCIO 2008: PARERE FAVOREVOLE DAI REVISORI

Il sindaco Da Re chiarisce

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BILANCIO 2008: PARERE FAVOREVOLE DAI REVISORI

VITTORIO VENETO - Il primo cittadino, Gianantonio Da Re, interviene con una nota per chiarire l'effettiva questione del bilancio 2008 e la convocazione, sua e del segretario comunale Traina, davanti alla Corte dei Conti di Venezia nei giorni scorsi.

"Il bilancio 2008 porta parere favorevole dei revisori. E con tale parere è stato approvato dal consiglio comunale. Non ci sono discussioni" queste le prime parole del Sindaco.

“La Corte dei Conti in effetti non ci ha contestato niente. – spiega il Sindaco – Vuole dei chiarimenti e documenti integrativi che invieremo. Ciò che stupisce è l'accanimento dei precedenti revisori nel tentativo di screditare l'azione amministrativa di cui stessi sono stati certificatori! Il messaggio ai cittadini che voglio lanciare è che il nostro impegno è sempre stato quello di garantire il rispetto del patto elettorale, che prevede opere e interventi a favore della città, dalle opere pubbliche alle scuole che sono state realizzate. I risultati ci hanno premiato se è vero che nel 2009 siamo stati riconfermati dai nostri cittadini. Ma forse questo brucia evidentemente a chi ha visto sconfitta la propria parte elettorale. E tutto nasce da lì”.

L'amministrazione comunale sta inoltre valutando se quanto affermato dai revisori sia passibile di una denuncia per diffamazione, mentre il sindaco intende presentare un esposto all'ordine dei commercialisti nei confronti dei due revisori, Poser e Strazzer, che avrebbero sì approvato il bilancio ,ma nello stesso tempo presentato un esposto alla Corte dei Conti segnalando un possibile sforamento del patto di stabilità.

Su questo ultimo punto l'amministrazione - come confermato dall'Assessore al Bilancio Antonella Caldart - sta predisponendo la documentazione integrativa da sottoporre alla Corte dei Conti, che potrà così emettere un parere definitivo sul caso.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×