07/02/2025poco nuvoloso

08/02/2025nuvoloso

09/02/2025pioggia debole

07 febbraio 2025

Castelfranco

BOMBA “DIMENTICATA” A CASTELLO DI GODEGO

È stata scoperta circa un anno fa, ma da allora nessuno si è curato di rimuoverla

| |

| |

Castello di Godego – Da un anno si sa che è lì, ma nessuno si è mosso per rimuoverlo. Si tratta quasi sicuramente di un ordigno risalente alla seconda guerra mondiale.

Ha un diametro di una trentina di centimetri. Era stata ritrovata in via Santa Giustina a Castello di Godego, a circa un centinaio di metri dalla linea ferroviaria Venezia-Trento.

Vicino al posto in cui c’è la bomba ci sono alcune abitazioni e delle fabbriche. Rimane un grosso punto interrogativo sul perché non si sia deciso di rimuoverla immediatamente.

Le polizia locale ha fatto sapere di aver avvertito le autorità competenti, ma che da allora non si è ancora fatto nulla per portare avanti il disinnesco. Pare che le famiglie residenti nei pressi del luogo dove si trova la bomba “dimenticata” non ne sappiano nulla.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×