Bomba d'acqua a Montebelluna, allagamenti e blackout
Vigili del fuoco al lavoro
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA – Allagamenti e black out, mercoledì sera, nella zona di Montebelluna. Un acquazzone ha imperversato creando problemi significativi soprattutto nelle aree che si trovano in prossimità del canale Brentella, dove l’acqua è uscita dagli argini.
Diversi gli scantinati che sono stati riempiti dall’acqua e per questo i vigili del fuoco sono stati impegnati per diverse ore, allo scopo di vuotare gli spazi toccati dall’inondazione.
Ad allarmare i cittadini che hanno chiamato il 115 in massa per richiedere l’intervento dei pompieri, anche dei blackout, che hanno comportato lo stop all’erogazione di corrente elettrica, facendo rimanere parecchie famiglie al buio.
Complessivamente sono stati una ventina gli interventi dei vigili del fuoco, concentrati sia nel centro di Montebelluna che in zone periferiche. Tra le strade più colpite, via Caterina da Siena, via Buzzati, via Roma, via Monte Peralba e via Maso. Gli interventi legati al prosciugamento degli scantinati sono proseguiti per alcune ore.