29 novembre 2020

Politica

Bossi a Salvini: "L'indipendenza della Padania nello Statuto non si tocca"

|

|

Bossi a Salvini:

L'articolo uno dello Statuto della Lega "non si tocca". Non va giù a Umberto Bossi l'ipotesi che Matteo Salvini possa proporre la 'cancellazione' di uno dei simboli del Carroccio, e cioè il conseguimento dell'indipendenza della Padania. "E' una questione di identità'', sbotta il Senatur con l'Adnkronos, respingendo un'ipotesi che, in ogni caso, potrebbe "essere affrontata solo in sede di congresso''.

"I problemi dell'Italia sono due", afferma Bossi nel Transatlantico di Montecitorio: "Le tasse al Nord, che ha un residuo fiscale di circa 100 miliardi di euro. E il mancato sviluppo del Sud, dovuto alla sinistra, la quale non ha mai dato sostegno all'artigianato locale. Davanti a una situazione che vede un Nord che paga tanto e un Sud privo di imprese, noi dobbiamo mantenere una via d'uscita", sottolinea, alludendo all'indipendenza della Padania.

"Se questo Paese non vuole riformarsi, come è successo al mio federalismo con Napolitano" allora la scelta di non mettere mano all'articolo 1 dello statuto leghista diventa obbligata, spiega Bossi.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×