01/02/2025pioggia e schiarite

02/02/2025poco nuvoloso

03/02/2025sereno

01 febbraio 2025

Sport

Altri Sport

Bowling, scudetto nel tris per Castelfranco

Trasferta vincente a Prato lo scorso weekend: la società castellana festeggia

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bowling, scudetto nel tris per Castelfranco

CASTELFRANCO - Sabato Bowling Team Castelfranco Veneto di scena al Palabowling di Prato con 6 giocatori pronti a rappresentare al meglio la Società del presidente Scapin al Campionato italiano di questa disciplina.


Al via del torneo di Tris (squadre formate da tre giocatori) le due squadre castellane erano composte da Bortolon, Rossi, Vettoretti e da Scapin, Rostin, Zanchetta.

 

A metà delle sei partite entrambe le compagini si dimostravano molto aggressive tanto da risultare al secondo e sesto posto sulle 24 iscritte. La seconda metà di gara vedeva la squadra di Scapin entrare in difficoltà e non riuscire a rimanere agganciata ai primi posti mentre la squadra di Bortolon a colpi di strike e spare rimaneva con i primi.

 

Si aspettava il colpo del Campione ed è arrivato proprio l’ultima partita con un Vettoretti stratosferico che inanellava ben dieci strike di fila e chiudendo con un 8 e spare per un totale di 288
birilli ed il sigillo sul Titolo Italiano per il tris del sodalizio Castellano.

 

Ottima comunque anche la performance dell ‘altro Tris che si è posizionato al decimo posto.

 

Domenica mattina la formazione Societaria si è presentata con Bortolon, Rostin, Zanchetta, Rossi e Vettoretti con Scapin pronto a subentrare.

 

Dopo le 3 partite di qualifica Castelfranco si qualificava per la semifinale con il secondo punteggio.

 

Ko in semifinale contro i Pirati di Santo Stefano Magra (SP) per soli 40 birilli ma vittoria nella finale del terzo posto contro i Lions di Milano.

 

Grande soddisfazione al Bowling di via Staizza per un titolo Italiano che va ad aggiungersi al Titolo a Squadre del 2011 alla Coppa Italia del 2010 e del 1990, a dimostrazione dell’eccellente lavoro svolto a livello tecnico e del livello raggiunto dagli atleti.
 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×