19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

BRETELLA DI CENEDA: IL PRIMO TACON

Non è ancora stata inaugurata ma già si è comiciato a bucare l'asfalto

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

VITTORIO VENETO - Non è ancora stata inaugurata la bretella di Ceneda, che collegherà l’uscita del casello autostradale dell’A 27 a Cozzuolo con via Matteotti che già si è iniziato a bucare l'asfalto.

All’altezza di via Mascagni sono infatti presenti alcuni mezzi, tra cui delle ruspe che hanno aperto un buco nel nuovo asfalto per verificare lo stato delle tubazioni. Un intervento resosi necessario, a quanto pare, a causa di un tubo che in una strada comunale ha presentato nei giorni scorsi alcuni problemi, risultando lesionato. Quindi per scrupolo gli operai ed i tecnici stanno intervenendo per verificare che altri tubi lungo la nuova arteria non presentino problemi.

Un intervento quello in atto che dovrebbe concludersi all’inizio della prossima settimana, in modo da risistemare il manto stradale, che era già pronto per essere percorso dai veicoli e permettere così la prevista inaugurazione. “Un tacòn che forse si poteva evitare - dice Michele Bastanzetti, anima storica del quartiere Ceneda- Non mi pare razionale eseguire buchi e interventi una volta che la strada era stata finita, forse si poteva intervenire prima per evitare inutili sprechi di tempo e risorse. Speriamo a questo punto che il buco fatto sia l’ultimo intervento e che non ci siano altre ispezioni da fare in seguito, a strada inaugurata, perché sarebbe paradossale”. La nuova bretella toglierà il traffico, soprattutto pesante, da via Canova, una strada ora percorsa da migliaia di veicoli al giorno.

Per completare l’opera resterebbe comunque da realizzare il secondo stralcio, da via Matteotti alla zona industriale di San Giacomo. Un progetto di cui si parla da tempo e per il quale il comitato ambiente propone una soluzione alternativa, collegando la zona industriale con la rete autostradale.

Intanto è stato fissato per venerdì 27 luglio alle 11 all’altezza di via Da Mosto l'inaugurazione

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×