Buche stradali “ostinate” a Montebelluna
Singolare episodio accaduto ad un cittadino che ha segnalato al Comune una banale buca sulla strada
MONTEBELLUNA – Il Comune di Montebelluna ha un utilissimo servizio di segnalazione guasti online, per i cittadini: lampioni spenti, siepi che debordano sui marciapiedi e anche buche sulle strade. In tanti si affidano al servizio che va detto è sempre puntuale e consente di seguire l’evoluzione della segnalazione, da quando viene letta dagli uffici a quando viene presa in carica, per la riparazione.
Una settimana fa un cittadino ha quindi deciso di comunicare la presenza di una buca stradale, in via Busta, evidentemente preoccupato che qualcuno potesse farsi male. A dirla tutta chi di dovere si è subito attivato e pochi giorni fa la buca è stata chiusa ma il cittadino che aveva segnalato il problema non ha avuto il tempo di rallegrarsi del tempismo, con cui i lavori sono stati eseguiti, che il manto stradale ha ceduto nuovamente, nel medesimo posto.
Al montebellunese è quindi toccato segnalare nuovamente l’accaduto: “L'altro giorno è stata sistemata la buca sul manto stradale... Stamattina si è già riaperta la stessa buca”. Onestamente il tono sconsolato del cittadino fa sorridere ma al contempo va riconosciuta la sua fiducia incrollabile che certo sarà ripagata, vista la celerità, con cui la prima riparazione è stata compiuta.
FOTO: immagine di repertorio