Bus di Mestre, giovane francese uscita dalla terapia intensiva
E' ricoverata a Dolo. Paziente tedesca da critica a 'stabile'. Il punto anche a Treviso
| Ansa |
VENEZIA-TREVISO - Ha lasciato la terapia intensiva la giovane paziente francese di 21 anni, ferita nell'incidente del bus e ricoverata all'ospedale di Dolo, dove è stata trasferita in reparto. Lo rende noto oggi la Regione del Veneto; complessivamente, quindi, i ricoverati in intensiva sono scesi da otto a sette. Scende anche, da 3 a 2, il numero di feriti in condizioni giudicate critiche, poiché una giovane tedesca di 27 anni, in cura all'ospedale di Mestre, è oggi in una situazione definita 'stabile'. All'ospedale di Padova, la bimba ucraina di 4 anni e la donna spagnola di 52 anni sono ancora in condizioni critiche, ma definite 'stabili' dai sanitari. La situazione degli altri pazienti risulta invariata rispetto alle comunicazioni diffuse ieri.
Dei 14 pazienti negli ospedali veneti, oltre ai sette nei reparti ad alta intensità di cura, sei sono in chirurgia, una in pediatria. A Mestre (4 pazienti) è in continuo miglioramento la situazione del paziente ucraino di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall'ospedale. A Treviso, con 3 ricoverati, i due fratellini tedeschi di 4 e 13 anni, il cui decorso risulta regolare, verranno trasferiti all'ospedale di Lipsia, città di origine, per essere avvicinati ai familiari. C'è ottimismo anche per il recupero del papà della bambina, di 33 anni, che è in miglioramento ed è in attesa di sostenere un intervento di stabilizzazione.
AGGIORNAMENTO 17.30
Complessivamente si registra un ulteriore miglioramento questa sera della situazione generale dei pazienti. I ricoverati in terapia intensiva sono scesi da 7 a 6; quelli in situazione critica da 3 a 2. È uscita dalla terapia intensiva per essere trasferita nel reparto di neurochirurgia la donna ucraina di 43 anni ricoverata all'ospedale di Treviso. La giovane paziente francese di 21 anni, dimessa questa mattina dalla terapia intensiva dell'ospedale di Dolo, il cui decorso è regolare, verrà trasferita domani all'ospedale di Strasburgo, città di provenienza.
LEGGI ANCHE
Bus di Mestre, oggi verranno cremate cinque salme
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo