08/10/2024coperto

09/10/2024nubi sparse

10/10/2024pioggia

08 ottobre 2024

Vittorio Veneto

Cala la saracinesca dopo 61 anni sul negozio Bomboniera Flora

L’attività di Serravalle chiuderà entro fine novembre

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cala la saracinesca dopo 61 anni sul negozio Bomboniera Flora

VITTORIO VENETO – Un’altra vetrina che si spegne e diventa buia in città. Un altro storico negozio che si chiude. Entro fine settembre calerà la saracinesca su Bomboniera Flora, negozio di confetti, bomboniere e dolciumi di via Cavour, a Serravalle. La vendita promozionale è partita pochi giorni fa e proseguirà fino a fine novembre, termine della licenza.

 

«L’attività era stata avviata nel settembre del 1963 da mia mamma, Flora Castagner – ricorda l’attuale titolare, Chiara Da Ros -. Io sono nata e cresciuta in negozio, attività che ha visto al timone mia mamma fino al 2020. A parte una parentesi lavorativa altrove, in tutti questi anni sono sempre stata in negozio. Ora, con dispiacere, volto pagina». Per Da Ros un altro impiego, non avendo ancora l’età per la pensione. «Avere un’attività oggi non è facile – confida -. La nuova generazione è cambiata a livello di oggettistica, non la considera più. Le cerimonie sono sempre meno. Internet non aiuta. Si lavora, ma non più come un tempo».

 

Bomboniera Flora era stata aperta nel quartiere di Costa dai genitori di Chiara, Flora e Gianfranco, per poi trasferirsi nel 1980 negli attuali locali di via Cavour. Negozio che per il momento, dopo la chiusura dell’attività, rimarrà chiuso. «Come tanti altri negozi, anche il mio chiude – conclude la titolare – e momentaneamente sarà un altro negozio chiuso in attesa speriamo di un qualcosa». Da Ros ha già trovato un nuovo impiego, per questo fino a chiusura il negozio sarà aperto solo nei pomeriggi e il sabato tutto il giorno.

 

Sulla porta di ingresso del negozio il messaggio a tutti i clienti che annuncia la prossima chiusura: “Bomboniera Flora nata nel 1963 da una mamma speciale (Flora Castagner ndr), io sono nata e cresciuta qui con lei. Con le nostre confezioni abbiamo contribuito a rendere felici le vostre feste, servendo generazioni. Ma dopo 61 anni questa favola in autunno terminerà. Sono grata alla mia famiglia che per tantissimi anni mi ha dato la possibilità di gestire il negozio, creando amicizie, relazionandomi con le persone, dove il rapporto umano, un sorriso e la fiducia sono fondamentali. Ringrazio tutti i nostri clienti che in questi anni sono stati presenti”.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×