04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

06/02/2025sereno

04 febbraio 2025

Rugby

Rugby

Calvisano più solida e concreta batte Mogliano 24 a 14

Partita poco spettacolare e con molte interruzioni, anche per risse tra giocatori. Brutto spot per il Rugby.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Calvisano più solida e concreta batte Mogliano 24 a 14

MOGLIANO - Poco da dire purtroppo, una brutta partita, poco gioco e molto nervosismo. Tantissimi errori che hanno condizionato lo sviluppo delle azioni e molte fasi statiche. Ha prevalso la squadra forse in questo momento più quadrata che ha saputo sfruttare quasi tutti i momenti sfavorevoli dell'avversario, senza mai rischiare molto. La prima sconfitta sul campo alla fine è arrivata contro i Campioni d'Italia in carica, occorrerà continuare a lavorare. Non è questo il Mogliano che siamo abituati a vedere, sicuramente saprà risollevarsi e ritrovare fiducia a partire gia dalla prossima partita. Il Campionato di Eccellenza si ferma fino a gennaio, nelle prossime settimane due tappe di Qualification Cup con gli incontri casalinghi che vedranno Mogliano affrontare prima i tedeschi dello Heidelberger Ruderklub e poi gli Spagnoli del Valladolid Rugby. Fondamentale provare a conquistare il massimo risultato in entrambi i match per poi cercare di raggiungere la difficile qualificazione con la trasferta in casa del Femi Cz Rovigo Delta. Vogliamo inoltre ricordare che stasera le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo portando con se uno striscione nell'ambito della giornata della Prevenzione nello Sport. Infatti sabato 5 e domenica 6 dicembre, sui campi di calcio, volley, basket, rugby e nelle piscine della pallanuoto, sarà lanciata la campagna informativa del progetto sociale, sportivo ed educativo “Coni Ragazzi” promosso e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal Ministero della Salute e dal CONI.



 


Properzi: “Il primo tempo ci è sfuggito via, molte palle perse e calci di spostamento sbagliati. Non abbiamo giocato, anche in touche molti errori che non ci hanno dato palloni giocabili. Non avere un tallonatore di ruolo purtroppo si sente anche se speriamo di migliorare un po' alla volta. Nel secondo tempo molto nervosismo, vari episodi hanno forse esasperato gli animi. Non siamo riusciti a sviluppare gioco e abbiamo perso con una forte squadra, è sempre li tra le grandi e ancora la squadra da battere, non siamo contenti ma ci può stare.”


Endrizzi: “Troppi errori, non abbiamo interpretato bene la partita dall'inizio e piano piano hanno preso il largo anche grazie ai nostri errori. Calvisano è una squadra solida, e organizzata. Se lasci andare il risultato poi è difficile recuperare. Per quanto riguarda gli episodi che hanno portato ai molti cartellini, è normale che ci sia tensione in una partita importante e di cartello come questa, anche se certe cose non dovrebbero succedere. Alla fine una stretta di mano e finisce tutto. Cercheremo di serrare i ranghi e trovare il modo di recuperare anche questa sconfitta, che comunque è arrivata contro Calvisano, una squadra con la quale perdere ci può stare. Ora abbiamo due partite di coppa e cercheremo di risollevarci.”


Brunello: “E' andato tutto come preparato, non abbiamo mai veramente rischiato. La partita ad un certo punto si è innervosita ma sono contento per come abbiamo gestito la gara. La difesa e l'aggressività sui punti d'incontro hanno fatto la differenza. La touche bene anche per la gestione deficitaria di Mogliano molto falloso nei lanci. Vittoria importantissima anche in chiave playoff. Era una partita da vincere e sono orgoglioso dei ragazzi che hanno risposto bene in questa situazione.”



 


Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"


Venerdi 04 dicembre 2015 - ore 19:00


Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2015/2016


7^ Giornata


MARCHIOL MOGLIANO RUGBY Vs CALVISANO 14 - 24 (7-18)


Marcatori: pt.: 2' cp. F.Buscema (0-3), 8' cp. F.Buscema (0-6), 28' mt Susio no tr. Buscema (0-11), 38' mt. Tecnica tr. Buscema (0-18), 40' mt Halvorsen tr. Odiete. (7-18)


st.: 56' cp. Buscema (7-21), 64' cp. Buscema (7-24), 82' mt. Odiete tr Odiete (14-24)


MOGLIANO RUGBY: 15 Odiete, 14 Buondonno(75' Zanon), 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan Riccardo( 75' Benvenuti), 11 Guarducci, 10 Endrizzi (Cap.), 9 Semenzato (68' Sperandio), 8 Halvorsen, 7 Riccioli (68' Corazzi), 6 Saccardo (68' Cicchinelli), 5 Van Vuren, 4 Maso, 3 Fernandez Rouyet (72' N.Ceccato), 2 Buonfiglio (68' Makelara), 1 Zani (44' A.Ceccato).


a disp.: 16 Ceccato Andrea, 17 Makelara, 18 Ceccato Nicolò, 19 Cicchinelli, 20 Corazzi, 21 Zanon, 22 Benvenuti, 23 Sperandio


All.: Galon, Properzi


CALVISANO: 15 Minozzi, 14 Canavosio (68' De Jager), 13 Chiesa, 12 Castello (c), 11 Susio, 10 Buscema, 9 Raffaele, 8 Tuivaiti (82' Giammarioli), 7 Mbandà, 6 Zdrilich (59'a 65' panico)(68' Belardo), 5 Beccaris (72' Zanetti), 4 Cavalieri, 3 Costanzo (68' Biancotti), 2 Morelli (82' Violi), 1 Panico (51' Giovanchelli).


a disp.: 16 Giovanchelli, 24 Zanetti, 18 Biancotti, 19 Belardo, 20 Giammarioli, 21 De Santis, 22 De Jager, 23 Violi E..


All.: Brunello


arb.: Rizzo (Ferrara)


g.d.l.: Boaretto (Rovigo), Laurenti (Bologna)


quarto uomo: Brescacin (Treviso)


Cartellini: 38' giallo Van Vuren (mogliano), 54' giallo Saccardo (mogliano) e Morelli (calvisano), 60' giallo Pavan (mogliano) e Tuivaiti (calvisano), 80' giallo Makelara (mogliano) e Cavalieri (calvisano), 80' rosso Castello (calvisano) e A. Ceccato (mogliano).


Man of the match: Filippo Buscema


Calciatori: Buscema (calvisano) 5/6 , Odiete (mogliano)2/2


Note: Spettatori circa 700, serata fredda e umida, campo in perfette condizioni, prima apparizione assoluta per la nostra nuova Mascotte che per questa sera è stata chiamata Aristide, in onore del nostro sfortunato giocatore che attendiamo presto nuovamente a Mogliano. Presenti le atlete di nuoto sincronizzato del Sincro Mogliano per la distribuzione del calendario 2016, realizzato in collaborazione con i ragazzi della prima squadra del Mogliano Rugby. Le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo accompagnando lo striscione “Diventa il tuo atleta preferito”, nell'ambito della CAMPAGNA “CONI RAGAZZI: ALLENIAMOLI A CRESCERE BENE”


Punti conquistati: MARCHIOL MOGLIANO RUGBY 0, CALVISANO 4


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Redazione OT |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×