Carabinieri, Stefano Mazzanti nuovo comandante del Reparto operativo di Treviso
Lasciano il comando provinciale di Treviso il tenente colonnello Marco Turrini e il tenente colonnello Sabatino Piscitello
| Isabella Loschi |
TREVISO - Cambio ai vertici dell’Arma dei carabinieri del comando provinciale di Treviso. Nella mattinata di oggi, lunedì 9 settembre, nella sede del comando provinciale di Treviso di via Corrotta, il comandante provinciale dei Carabinieri di Treviso, Colonello Massimo Ribaudo ha dato il saluto al tenente colonnello Marco Turrini, comandante del reparto operativo del Comando provinciale dei Carabinieri, giunto a Treviso nell’estate del 2020 che andrà a ricoprire un nuovo incarico a Padova.
Al suo posto si è insediato il tenente colonnello Stefano Mazzanti che aveva già guidato la Compagnia di Treviso prima dell'esperienza al nucleo investigativo di Verona. “Torno a Treviso dopo cinque anni trascorsi al comando del nucleo investigativo di Verona, dove ho fatto sicuramente una bellissima esperienza professionale. Per la conoscenza che ho del territorio e delle dinamiche presenti nella Marca, credo di poter dare un contributo fattivo al comando provinciale nel tentare di risolvere i suoi problemi e di arginare le eventuali problematiche che dovessero sorgere nel campo della sicurezza pubblica”, le parole del colonnello Mazzanti. “Non sono abituato a fare i proclami all'inizio di ogni incarico perché è difficile fare un bilancio preventivo. Spero di riuscire ad intervenire in quei settori che in questo momento sono i più preoccupanti: quindi sicuramente la questione delle devianze giovanili, la violenza di genere che non è mai venuta meno come emergenza e che ha bisogno di un intervento non soltanto di contrasto ma soprattutto preventivo, quindi far conoscere il problema e le problematiche che sono alla base di questo fenomeno e soprattutto intervenire sulla questione della sicurezza. Sicuramente attenzione anche per i reati contro il patrimonio che sono quelli che più impattano sulla percezione della sicurezza”.
Lascia la Marca per Padova anche il tenente colonnello Sabatino Piscitello che ha terminato la sua seconda esperienza nel territorio trevigiano dopo esserestato comandante della Compagnia di Montebelluna.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo