06/01/2025pioviggine

07/01/2025pioggia debole e schiarite

08/01/2025molto nuvoloso

06 gennaio 2025

Volley

Volley

Carta del tifoso, Mission Impossible?

Bella festa di sport qualche sera fa a Vazzola

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Carta del tifoso, Mission Impossible?

CONEGLIANO - Per il secondo anno in occasione del Santo Natale, l’Associazione Cuoredarena Active Social Supporters e la società VTV Vazzola - in collaborazione con Imoco Volley Conegliano – hanno organizzato il tradizionale incontro per lo scambio degli Auguri.

 

 

La serata ha visto la sfilata delle atlete del VTV Vazzola, dell’U16 dell’Alpago Volley Team, della Polisportiva la Tartaruga e di una rappresentanza del Calcio Conegliano 1907.

 

Sugli spalti, tra genitori e dirigenti, numerosi amici della LILT Conegliano, UILDM Treviso, Fondazione Oltre il Labirinto, RSP Calcio e Rugby Conegliano, realtà vicine a Cuoredarena. Una festa di Natale ma anche una bellissima festa dello Sport. 

Sfilata tra gli applausi del coach Nicola Negro e del suo staff, e poi una per una delle Pantere. Inizia Monica de Gennaro miglior libero del Mondiale e via via fino a Martina Boscoscuro -Testimonial Cuoredarena e al Capitano Valentina Fiorin.

 

Clou della festa la presentazione del progetto “Carta del Tifoso” - un progetto sul quale il Direttivo Cuoredarena ha lavorato negli ultimi due anni ma che ora è finalmente pronto e maturo. Hanno già aderito e sottoscritto ufficialmente il progetto: la FCD Calcio Conegliano 1907, la ASD Alpago Volley Team e la ASD VTV Volley, ma l’anno nuovo vede già pronte altre realtà pronte a sposare l’iniziativa dei Tifosi Social della curva nord.

 

Il progetto gode del patrocinio della Città di Conegliano e della Provincia di Treviso, quest’ultimo ufficializzato proprio durante la serata dal Vice Presidente Marco Zabotti della Commissione 3 per le Politiche Sociali e Sport, ecco le dichiarazioni tratte dal suo sito: “Ho avuto l’onore di rappresentare il patrocinio della Provincia di Treviso nella bella serata di festa promossa a Vazzola (TV) dall’ A.P.S. Cuoredarena Active Social Supporters, presieduta dall’infaticabile

Mauro Zanin, durante la quale è stata presentata la “Carta del Tifoso” con le linee guida per un tifo consapevole e responsabile. Si tratta di una iniziativa lodevole e importante, che a partire dai campi del volley femminile vuole promuovere la sostanza e l’immagine di un tifo sportivo leale e pacifico, capace di rispetto verso tutti nel segno di un ammirevole impegno per una cultura di civica impronta educativa, a favore dei valori autentici e della presenza delle famiglie nei luoghi dello sport. Da sottolineare il gioco di squadra e la capacità di coinvolgimento di tutti i dirigenti di Cuoredarena, animati da grande passione e spirito di amicizia, e protagonisti generosi di tante iniziative di promozione sportiva e di solidarietà verso le persone.”

 

“Carta del Tifoso – una missione impossibile? - la domanda al Presidente Mauro Zanin: “Perché? mi viene spontaneo da dire. Sappiamo bene che come Presidenti questo ci impegna in primis, ma non vedo nessun impedimento nel sottoscriverlo, anzi fa onore a chi lo fa! Vero che siamo maturi per affrontare questa sfida, vero anche che in pochi giorni sono già quattro le società che appoggiano questo progetto e molte altre ne arriveranno a breve. Siamo sicuri che questa è la strada giusta.”

 

(foto Valentina Moro - Cuoredarena)

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024
Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024

Volley

L’azzurra ex Conegliano premiata da Volleyball World: MVP di Nations League e Olimpiadi, guida l’Italia a una storica medaglia olimpica

Paola Egonu regina della pallavolo mondiale: miglior giocatrice del 2024

| Gianandrea Rorato |

CONEGLIANO - Paola Egonu, ex giocatrice dell'Imoco Volley Conegliano, è stata incoronata miglior giocatrice di pallavolo al mondo per il 2024 dal portale Volleyball World, ufficialmente supportato dalla Federazione internazionale (FIVB).

Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde
Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde

Volley

Conegliano riceverà Roma, gara valida per il campionato di A1

Il 2025 delle Pantere inizia domenica al Palaverde

| Angelo Giordano |

TREVISO - Dopo tre giorni di meritatissimo riposo la Prosecco DOC Imoco Conegliano è tornata oggi in palestra per preparare il primo match del 2025, valido per la terza di ritorno del campionato italiano di A1.

Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set
Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set

Volley

Con questo successo, l’Imoco si prepara a giocare le Final Four di Rimini, in programma l’8 e 9 febbraio

Conegliano supera Vallefoglia senza perdere set

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Le campionesse del mondo dell’Imoco Conegliano non deludono il pubblico del PalaVerde e staccano il pass per le Final Four della Coppa Italia femminile di Serie A1.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×