16/02/2025poco nuvoloso

17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025nubi sparse

16 febbraio 2025

Lavoro

Carta N26 Standard: informazioni e caratteristiche

| |

| |

Carta N26 Standard: informazioni e caratteristiche

N26 Standard è una carta conto che può essere attivata e gestita interamente attraverso il proprio smartphone. Si tratta di una carta di debito a uso personale che fa parte del circuito Mastercard e che proviene da N26 Bank, dotata di codice Iban e disponibile solo per gli utenti maggiorenni. È possibile ricaricarla con un versamento in contanti o tramite bonifico, ma anche da un altro account o da un’altra carta. Nel caso in cui si sia interessati a effettuare un pagamento con uno smartwatch o con lo smartphone, è possibile usare Samsung Pay, Google Pay o Apple Play. È prevista la modalità contactless, e si può accedere al proprio account sia da app che dal computer. Proprio dall’app si possono pagare i bollettini premarcati e in bianco, ma anche MAV e RAV.

Le funzionalità della carta

N26 Standard merita di essere inserita nel novero delle migliori carte con IBAN anche per la sua versatilità, come dimostrano le tante funzionalità che mette a disposizione: per esempio la possibilità di usufruire della domiciliazione delle bollette o dell’accredito dello stipendio. Inoltre, con questa carta è possibile prendere a noleggio un’auto, senza che si sia costretti a utilizzare una carta di credito (prima di effettuare una prenotazione, comunque, è sempre consigliabile verificare la fattibilità con la compagnia. Comoda è anche la funzionalità salvadanaio.

I costi

Ma è di certo quello dei costi uno degli aspetti migliori a proposito di N26 Standard, che può essere attivata gratis e che non prevede alcuna spesa mensile. Non ci sono neppure costi di ricarica, a prescindere dal fatto che si usi un’altra carta o un altro account. Solo per il versamento in contanti si applica una commissione pari all’1.50% dell’importo che si deposita. Il costo di un bonifico SEPA è pari a zero, così come sono gratuiti i prelievi da ATM e i pagamenti in negozio. Non si spende niente neppure per inviare denaro a un altro account. Infine, per i bollettini la commissione fissa è di 1 euro e 80 centesimi. Il plafond mensile è di 20mila euro, mentre non ci sono limiti per la ricarica su base annua, giornaliera o mensile. Ogni giorno si possono prelevare al massimo 2.500 euro, e anche per il singolo prelievo il limite previsto è di 2.500 euro. In un mese possono essere effettuati al massimo tre prelievi da 2.500 euro, ma per il resto non ci sono limiti di prelievo mensile.

Il servizio di assistenza clienti

Il servizio di supporto ai clienti va messo in evidenza per gli alti standard di qualità che offre, non solo perché i canali di comunicazione sono in italiano, ma più in generale per la chiarezza delle informazioni che vengono fornite. Insomma, N26 Standard è quanto di meglio si possa desiderare se si ha la necessità di monitorare e gestire i propri soldi direttamente dal telefono. È un prodotto indicato per gli utenti moderni e giovani; per tre anni di seguito, per altro, N26 è stata riconosciuta da Forbes come banca migliore nel nostro Paese, e questo dà l’idea del livello di affidabilità.

Tutte le caratteristiche di N26

N26 può essere attivata con la massima facilità e consente di eseguire, attraverso MoneyBeam, bonifici in tempo reale. Inoltre, la gestione delle spese è semplice e pratica, mentre i bonifici SEPA istantanei permettono di ricevere soldi quando se ne ha la necessità. Che si effettuino pagamenti online o mobili, insomma, questa è una carta comoda, per di più con limiti abbastanza alti che offrono la possibilità di provvedere allo shopping in maniera tranquilla.

L’app di N26

Con l’app di N26 si monitora con la massima facilità la propria situazione finanziaria, detenendone in qualunque momento il controllo completo. Sono previste anche le notifiche push, mentre il Master Secure Code è sinonimo di alta sicurezza. Infatti, nel caso in cui la carta venga smarrita, è sufficiente un solo clic per bloccarla. Ma non è ancora tutto, perché vale la pena di citare anche TransferWise, grazie a cui è possibile eseguire bonifici internazionali in quasi 20 valute differenti approfittando di tassi di cambio reali e, soprattutto, di un livello di convenienza molto più elevato di quello che verrebbe garantito dalle classiche banche offline.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×