Castelfranco, fino a 200 euro di contributi alle famiglie per i centri estivi
C’è tempo fino al 31 luglio per presentare le domande
CASTELFRANCO – La giunta comunale di Castelfranco ha deliberato l’utilizzo di risorse residue affinché possano essere presentate ulteriori domande di contributo economico al Comune, da parte della famiglie i cui figli minori partecipano ai centri estivi 2023. Le richiesta vanno inoltrate solo per via telematica a questo link https://cittadino-castelfranco-veneto.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi (non necessita lo SPID) e c’è tempo fino al 31 luglio per la presentazione. “Le domande pervenute fino al 31/7/2023 verranno collocate in graduatoria, in ordine crescente di ISEE – spiegano dal Comune -, in coda alla graduatoria provvisoria pubblicata il 30/6/2023 (dalla posizione n. 307 in poi), fino alla concorrenza delle risorse residue”.
Va precisato che sono ammesse solo le domande riferite alla frequenza dei centri estivi iscritti all’ “ALBO DEI SOGGETTI ORGANIZZATORI E GESTORI DI CENTRI ESTIVI PER MINORI IN ETÀ DI SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I E II GRADO. ESTATE 2023”, approvato dal Comune di Castelfranco Veneto. Il contributo potrà essere richiesto per le settimane intere di frequenza dei centri estivi nel periodo compreso tra il 12.06.2023 e il 08.09.2023. L’importo settimanale non è frazionabile e, pertanto, la frequenza solo parziale di una settimana non può essere oggetto di richiesta di rimborso.
Possono presentare domanda di accesso al beneficio le famiglie residenti nel Comune di Castelfranco Veneto per la partecipazione ai Centri estivi di bambini e ragazzi in età di scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I° e II° grado nell’estate 2023 (di età dai 3 ai 14 anni e fino ai 17 anni se con disabilità certificata). Il contributo, calcolato settimanalmente, è pari al 50% del costo settimanale fino ad un massimo di 50 euro settimanali per quattro settimane (pari a un importo massimo di complessivi 200 euro). L’erogazione dei contributi verrà effettuata nel mese di settembre 2023, dopo l’avvenuta verifica dei documenti di spesa e delle quietanze di pagamento che dovranno essere consegnati o trasmessi all’ufficio Servizi Sociali (mail: attivitasociali@comune.castelfrancoveneto.tv.it) entro il 11.09.2023.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo