Castelfranco, fugge dopo aver investito una studentessa in bicicletta
L’autista del furgone che ha colpito la giovane ha tagliato la corda senza prestare soccorso
| Angelo Giordano |
CASTELFRANCO - Mercoledì, intorno alle 13:30 a Campigo, nei pressi del cantiere per la costruzione del sottopasso ferroviario in via Larga, una studentessa di Resana è stata investita da un furgone mentre tornava a casa in bicicletta. La ragazza era in fila indiana con le sue compagne, quando il mezzo l'ha urtata, facendola cadere violentemente a terra. L’autista del furgone è fuggito, senza prestare soccorso.
Una vettura che seguiva la scena si è subito fermata per aiutare la giovane, che è stata trasportata al pronto soccorso. Fortunatamente, la ragazza non ha riportato fratture o ferite gravi ed è stata dimessa poco dopo.
Il padre della giovane ha denunciato la pericolosità del tratto stradale, segnalata da tempo senza che siano stati presi provvedimenti. Anche la Fiab aveva recentemente sottolineato il rischio con un video pubblicato sui social. Al momento, non ci sono elementi per identificare l’investitore, ma la famiglia ha sporto denuncia. In serata dell'episodio si è parlato durante la seduta del consiglio comunale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo