Bambino investito in bicicletta a Loreggia: è grave in ospedale con emorragia cerebrale
Sotto choc, la conducente si è fermata immediatamente per prestare soccorso e ha chiamato il 118
| Angelo Giordano |
CASTELFRANCO – È ricoverato in gravi condizioni un bambino di 8 anni, residente a Loreggia, investito ieri mattina mentre era in sella alla sua bicicletta lungo via Boscalto Est. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 e ha visto coinvolta una Renault Captur condotta da una 47enne residente a Castelfranco Veneto.
Secondo i rilievi della Polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, il bambino e l’automobilista percorrevano la stessa direzione lungo via Boscalto Est. Il piccolo ciclista, all’altezza del civico 29, ha improvvisamente tentato di girarsi per tornare indietro. L’automobilista ha cercato di evitarlo, sterzando sulla corsia opposta, ma non è riuscita a evitare l’impatto: il bambino è stato colpito e sbalzato nel fossato adiacente alla strada, riportando una forte contusione alla testa.
Sotto choc, la conducente si è fermata immediatamente per prestare soccorso e ha chiamato il 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza, e il bambino è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale Pietro Cosma di Camposampiero, dove la TAC ha rivelato un’emorragia cerebrale. Data la gravità della situazione, i medici hanno trasferito il bambino all’ospedale di Padova, dove la prognosi resta riservata.
La bicicletta del bambino e la vettura coinvolta sono state sequestrate per ulteriori accertamenti. L’automobilista è stata sottoposta ai test di legge, i cui risultati non sono ancora stati divulgati.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo