15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024sereno

15 dicembre 2024

Castelfranco

A Castelfranco si cerca la nonnina che abbandona i gatti

Una signora anziana passa in bici e getta nei giardini dei cuccioli di gatto. Ora si cerca d’identificarla per farle comprendere che questo comportamento non è solo sbagliato ma anche illegale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

A Castelfranco si cerca la nonnina che abbandona i gatti

CASTELFRANCO – È proprio vero che la realtà supera la fantasia. Un’anziana signora Castelfranco è stata ripetutamente avvistata mentre passando con la bici, munita di cestino pieno di gattini, getta nei giardini lungo la via i micetti, probabilmente sperando che qualcuno li adotti. Comportamento poco ortodosso che ha spinto l’associazione “SOS zampe in difficoltà” a lanciare una appello: “Ci è stato segnalato che a Castelfranco Veneto, zona via L. Perosi, via Cimarosa, via Ponchielli, c’è una signora anziana che gira in bicicletta con cestino, che puntualmente fa “consegne a domicilio” non richieste, semina gattini nei giardini di casa. Oltre al disagio che provoca alle “famiglie con giardino”, rischia la denuncia per abbandono di animali. Vorremmo capire chi è e riuscire a parlarle (prima che qualcuno la denunci o la minacci, perché è già stata fermata da qualche passante). Ci aiutate a capire chi è?”.

Chi ha sa qualcosa è pregato di contattare l’organizzazione via mail soszampeindifficolta@outlook.it oppure telefonando allo 347 464 1968 o usando l’opzione messaggi nella pagina Facebook del gruppo. “Siamo un gruppo di persone che amano gli animali e spesso ci troviamo a recuperare creature bisognose – spiegano i volontari -: a nostre spese li curiamo e spesso, pur di darle in adozione, sterilizziamo. Siamo talmente coinvolte che ci siamo organizzate con trasportini, gabbie-trappola grande e piccola, lettore microchip e primo soccorso. A chi, come noi, ha la stessa sensibilità chiediamo un piccolo aiuto: sono gradite coperte, panni, pappe, lettiere, sabbia, cucce anche vecchie e persone affidabili disposte a dare stallo provvisorio ad alcune di queste povere anime che soccorriamo”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×