Il celebre pupazzo rosa Uan protagonista della nuova linea di accendini
Clipper Italia con sede Vascon di Carbonera lancia una nuova linea dedicata alle icone anni Ottanta e Novanta
| Isabella Loschi |
CARBONERA - Prosegue l’operazione di amarcord inaugurata da Clipper Italia prima di Natale. Il brand con sede a Vascon di Carbonera, dopo aver omaggiato la tv generalista e i programmi cult degli Anni Ottanta e Novanta, lancia una linea di prodotti interamente dedicata a Uan, il celebre pupazzo rosa idolo indiscusso di un’intera generazione di bambini e adolescenti, cresciuti a pane e Bim Bum Bam.
Con la sua voce inconfondibile e le sue gag esilaranti in compagnia di un giovanissimo Paolo Bonolis, il simpatico cagnolino dalle orecchie fucsia ha segnato un’epoca diventando una vera e propria icona del piccolo schermo, che oggi rivive sugli accendini del noto marchio.
La limited edition si compone, come la precedente, di otto grafiche; la novità, però, è che stavolta a realizzarle ci hanno pensato gli studenti del master IED – Istituto Europeo di Design, divisi in sei gruppi e chiamati a dare la loro personale interpretazione dell’amatissimo personaggio: ora Uan è un improbabile Ghostbuster – altro cult di quegli anni – ora un Blues Brother, con tanto di cravatta, bombetta e occhiali da sole; ora gioca a fare il karateka, ora “ritorna al futuro”. Sullo sfondo, la margherita che per tanto tempo fu lo storico logo della trasmissione, tra le più amate e longeve di sempre, scalzata solo, all’alba del nuovo millennio, dall’avvento di internet e dallo strapotere dei social.