Farra di Soligo, ecco i vincitori delle Borse di Studio
Riconoscimento per gli studenti meritevoli e insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
FARRA DI SOLIGO - Nel pomeriggio di ieri, l'auditorium "Santo Stefano" ha ospitato una significativa cerimonia di premiazione, alla presenza di autorità locali e militari. Il Colonnello Pilota Fabio De Luca, Comandante del 51° Stormo di Istrana, insieme al Generale S.A. Mirco Zuliani, Presidente del "Circolo del 51", e al Sindaco Mattia Perencin, ha consegnato due borse di studio agli studenti meritevoli dell'Istituto Comprensivo di Farra di Soligo.
I premi sono stati assegnati ad Anna Conficoni e Lorenzo Busetto, riconosciuti per il loro comportamento esemplare e la disponibilità verso i compagni. La cerimonia si è svolta in concomitanza con l'insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, un'iniziativa che promuove la partecipazione giovanile alla vita politica e sociale del paese."Vogliamo dare il giusto ruolo e importanza a questi giovani," hanno dichiarato il sindaco Perencin e l'assessore Spadetto. "Abbiamo anche consegnato loro una copia della Costituzione e il libro 'Il Piccolo Principe', simboli di valori fondamentali come amore e amicizia."
Il Generale Zuliani ha sottolineato l'importanza del premio come riconoscimento per l'impegno degli studenti e come opportunità per rafforzare i legami tra l'Aeronautica, il 51° Stormo e il territorio. Il Colonnello De Luca ha aggiunto che il premio rappresenta i valori delle Forze Armate, evidenziando l'importanza del sacrificio personale per il bene comune.La cerimonia ha rappresentato un momento di celebrazione non solo per i premiati ma anche per tutti i ragazzi coinvolti nel Consiglio Comunale, che si è recentemente insediato dopo le elezioni del 16 dicembre 2024. Irene Ballancin è stata eletta "Sindaco" dei ragazzi, con Leonardo Damuzzo come vice, affiancati da un consiglio composto da dodici membri.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo