CERVO NEL CANALE, SOCCORSO DAI POMPIERI
L'animale sceso dal Cansiglio non riusciva a risalire a causa delle sponde in cemento
| Milvana Citter |
CAPPELLA MAGGIORE - Un cervo adulto è caduto ieri mattina nel canale dell'Enel in località Castelletto. Recuperato dai vigili del fuoco e dalle guardie venatorie della Provinciale, l'animale è stato poi liberato
Lo hanno visto annaspare nelle acque del bacino artificiale della centrale idroelettrica dell'Enel, in località Castelletto, questa mattina intorno alle 8. Un cervo adulto, con un palco di corna a 5 punte che, ormai sfinito, faticava a tenersi a galla e tentava ripetutamente di risalire lungo le sponde in cemento.
L'animale è probabilmente caduto nel canale, cercando di abbeverarsi e non è escluso che sia sceso a valle proprio a causa della siccità che, in questi giorni di caldo torrido, si fa sentire anche sul Cansiglio. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che sono intervenuti insieme alle guardie venatorie e ai veterinari dell'Usl 7.
Per soccorrere l'animale è stato necessario sedarlo. Solo così gli operatori hanno potuto imbragarlo con una fune e trascinarlo fuori dal canale. Una volta recuperato, è stato assistito fino a quando si è completamente ripreso ed è stato poi liberato.
Di seguito le immagini del salvataggio dell'animale