Lo chef Lapecia Bis a Dublino
Il docente- presidente di Slow Food Alta Marca trevigiana alla ettimana della Cucina Italiana nel Mondo a Dublino
| Redazione |
In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la Camera di Commercio italiana in Irlanda, insieme all'Ambasciata italiana e all'Istituto italiano di Cultura di Dublino, ha invitato Omar Lapecia Bis, presidente di Slow Food Alta Marca Trevigiana, a partecipare agli eventi del 18 e 19 novembre.
Questa importante manifestazione internazionale mira a celebrare e promuovere l’eccellenza della cucina italiana in tutto il mondo, sottolineando il suo profondo legame con la cultura e le tradizioni del nostro paese.
“La mia partecipazione - afferma il professor Lapecia Bis - rappresenta un'opportunità significativa per promuovere la cucina italiana non solo come espressione di gusto e qualità, ma anche come modello di sostenibilità e tutela della biodiversità. In linea con i principi di Slow Food, verranno valorizzati i prodotti locali e le pratiche che rispettano l’ambiente, l’etica alimentare e il patrimonio enogastronomico. Durante l’evento in un panel con professori universitari saranno affrontati temi chiave come la difesa delle tradizioni alimentari e l'importanza di un consumo consapevole, elementi essenziali per preservare l’identità della cucina italiana”.
L’evento a Dublino non è solo un momento di celebrazione, ma anche un’occasione per diffondere la cultura del cibo buono, pulito e giusto, valori che rendono la cucina italiana un punto di riferimento globale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo