Chirurgo derubato mentre è in sala operatoria
Denunciato un operatore sociosanitario ritenuto responsabile del furto
| Matteo Ceron |
TREVISO – Furto ai danni di un chirurgo mentre sta operando all’interno dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La squadra mobile della Questura di Treviso ha denunciato il presunto responsabile, un operatore sociosanitario di 42 anni.
Qualche tempo fa lo stesso dipendente era finito in manette per il furto di alcuni farmaci all’interno del reparto di malattie infettive e per aver spacciato cocaina ad un paziente. Il chirurgo aveva sporto denuncia per il furto subìto appunto mentre si trovava in sala operatoria: qualcuno era entrato nello spogliatoio ed aveva rubato il portafogli da una tasca della sua giacca.
Il ladro si era poi recato presso alcuni sportelli bancomat nei pressi dell’ospedale nel tentativo di prelevare con le tessere trovate nel portafogli, senza però riuscire a prelevare alcunché.
Proprio questi tentativi a vuoto, però, sono risultati per lui fatali, in quanto è stato identificato grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza posizionate agli sportelli (nell'immagine un fotogramma).
Raccolti elementi sufficienti, la squadra mobile ha formalizzato la denuncia nei suoi confronti per furto aggravato e tentativo di utilizzo indebito di carte di credito