Christie e Hayward restano a Monigo
ltre due conferme per il Benetton Rugby in vista della prossima stagione
TREVISO – Altre due conferme in casa Benetton: rimangono in biancoverde Samuel John Christie e Jayden Hayward (nella foto benettonrugby.it).
Sam Christie è arrivato in estate per ricoprire i ruoli di centro e mediano di apertura. Nato a Tokoroa, in Nuova Zelanda, il 26 settembre 1986 (181 cm, 90 kg), ha indossato la maglia biancoverde sin qui per 22 volte.
Maori con esperienze a Waikato, ha giocato in Super Rugby con Western Force. Si è fatto apprezzare per dinamismo, visione di gioco e lettura difensiva e anche per il piede mancino.
I calci, tuttavia, quest’anno sono stati appannaggio di Jayden Hayward, altro neozelandese giunto in Ghirada quest’anno proveniente da Western Force.
Nato ad Hawera l’11 febbraio 1987 (185 cm, 92 kg), ha giocato prevalentemente come estremo, ma può anche essere impiegato come mediano di apertura e centro.
E’ stato il miglior marcatore biancoverde dell’anno. Ha indossato la maglia del Benetton per 22 volte e risulta ad ora il giocatore con il più ampio minutaggio in campo.
Di lui, i tifosi hanno potuto apprezzare le abilità balistiche, ma soprattutto la sicurezza data alla squadra e la buona visione anche nelle ripartenze.
In patria ha indossato il giallo e nero di Taranaki e in Super Rugby è stato nei roster di Highlanders ed Hurricanes, prima del trasferimento in Australia.
Con le conferme dei due neozelandesi, e dopo le comunicazioni dei precedenti rinnovi e nuovi arrivi, sale a quota quattordici il numero di giocatori nella rosa ufficiale per la stagione 2015/2016.