19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Completata la riqualificazione della Pineta di Biadene

L'intervento è stato possibile grazie ai 20mila euro stanziati dal Comune e all'aiuto del Comitato civico e dei Gruppi Alpini

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

Pineta di Biadene

MONTEBELLUNA - In questi giorni sono terminati i lavori di completamento e riqualificazione della Pineta di Biadene, iniziati qualche anno fa. L’area è di circa 10mila metri quadrati,  si trova a Nord di Villa Pisani ed è direttamente accessibile dallo stradone del bosco. Grazie alla collaborazione del Comitato civico di Biadene e Pederiva e al Gruppo alpini di Biadene, i lavori si sono conclusi in 45 giorni, ottimizzando i tempi d'esecuzione.

 

Commenta il vicesindaco e assessore all’Ecologia, Claudio Borgia: “Abbiamo voluto investire 20mila euro di risorse della collettività per completare l’area della Pineta rendendola più bella e più funzionale. Sono stati realizzati un percorso per l’accesso ai disabili e posizionati 6 gruppi con panchine e tavoli così da rendere l’area fruibile anche ad anziani e famiglie. Inoltre sono stati installati tre nuovi punti luce, collocati nell’accesso dallo Stradone del Bosco e quello pedonale ad est. A questo, si è aggiunta la manutenzione generale del verde pubblico con interventi puntuali”.

 

Conclude il sindaco, Adalberto Bordin: “Questo importante intervento è stato possibile grazie al coordinamento costante con il Comitato Civico di Biadene e Pederiva ed il gruppo Alpini di Biadene, che ringrazio per aver donato una panchina che favorirà la convivialità nell’area e per essere sempre disponibili nella manutenzione e nella gestione del verde. Un bel esempio di collaborazione tra istituzioni e associazionismo, volto ad assicurare la cura di uno dei polmoni verdi più suggestivi della Città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×