Il Comune di Casier vicino alle famiglie: “Assorbiamo noi la maggior spesa del buono mensa”
Non ci sarà nessun aumento sul buono pasto: 4,35 euro come in epoca pre-covid
| Manuel Trevisan |
CASIER – L’amministrazione comunale di Casier assicura che non ci sarà nessun aumento per le famiglie casieresi: sarà il Comune, infatti, ad assorbire la maggior spesa del buono mensa derivata dall’applicazione dei protocolli Covid nonché l’aumento Istat.
Le famiglie, quindi, si troveranno a pagare un buono pasto di 4,35 euro, che altro non è se non il prezzo che pagavano in epoca no Covid, senza alcun aumento di sorta.
Il servizio di refertazione scolastica ripartirà il giorno 27 settembre, come stabilito dall’istituto comprensivo.
“L’Amministrazione Comunale ha voluto continuare a tutelare al massimo la sicurezza del pranzo di bambini e ragazzi ma anche delle ‘tasche’ delle loro famiglie – commenta il sindaco Renzo Carraretto - Assieme all’Istituto Comprensivo e alla ditta concessionaria del servizio di ristorazione scolastica Euroristorazione srl abbiamo mantenuto tutte le cautele sia a livello logistico e organizzativo sia nella realizzazione dei pasti.
Oltre a ciò, oggi come per l’anno passato, sono felice e orgoglioso della scelta unanime della mia squadra di confermare il sostegno economico per la mensa dei nostri alunni, così come abbiamo fatto anche con il sostegno al servizio di trasporto scolastico. L’istruzione e i servizi a essa correlati sono un bene primario da proteggere”.