24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Conegliano

Conegliano diventerà un arcobaleno di colori e musica con l’evento “the big one”

Dal 27 al 29 settembre. Ermal meta abbraccerà la città con la sua musica

| |

| |

the big one conegliano

CONEGLIANO - Un evento senza precedenti, unico, un abbraccio di colori e musica intenso e indimenticabile. Un progetto che l’Amministrazione Comunale ha realizzato dopo aver raccolto alcune idee emerse dal lavoro svolto da alquanti studenti dell’Università di Verona. Un evento importantissimo per Conegliano e per tutte le attività locali coneglianesi, dove i commercianti si prodigheranno in un allestimento delle proprie vetrine in funzione dei colori che la città avrà perché sarà colorata.

 

I negozianti terranno aperte le loro attività fino alle 23 di venerdì 27 e sabato 28 settembre; gestiranno nelle tre giornate al loro interno dei piccoli eventi presentando al visitatore una città con una identità diversa e stimolante anche per i giovani, in funzione del fatto che è una città a colori. “Il Big One è un progetto ideato dagli studenti dell'Università di Verona che, si sono calati nella realtà coneglianese per individuare un grande evento per la nostra Città, nasce così il concetto di una Conegliano colorata a festa - queste le parole del sindaco Fabio Chies che prosegue - in questo modo si tratta di dare una risposta a una città che ha molti lati positivi: un’iniziativa che coinvolge la comunità a 360 gradi. I turisti e i visitatori devono trovarsi davanti ad una Conegliano viva e gioiosa. Un grazie, a nome della città, ai ragazzi dell'Università di Verona, ai commercianti, alle associazioni e a tutti coloro che parteciperanno e contribuiranno a dar vita a questo evento. Non è stato facile unire musica, divertimento, cultura e commercio, siamo orgogliosi di questa edizione zero e speriamo sia solo l'inizio di un nuovo format che trova spazio tra gli eventi del settembre coneglianese".

 

Per questo grande evento , venerdì 27 settembre alle 21, Ermal Meta considerato una delle voci più autentiche e innovative della musica italiana contemporanea, sarà sul palco di Piazza Cima con l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone con un progetto originale ed esclusivo del “ MediTa Festival” di Taranto, organizzato dall’Orchestra della Magna Grecia, che vede il connubio tra musica elettronica curata da Stefano Milella e l’Orchestra Sinfonica Naonis di Pordenone. L’artista oltre ai brani che hanno decretato il suo successo, proporrà alcuni inediti dal nuovo album “Buona Fortuna” che sta portando in tour in tutta Italia.

 

“Abbiamo ritenuto importante che questo evento mettesse al centro la città di Conegliano come palcoscenico – continua il sindaco Fabio Chies - anche se concerti alla Zoppas Arena ogni anno li abbiamo fatti, ospitando vari artisti/cantanti tuttalpiù l’idea di quest’anno era di portare un concerto in centro scegliendo Piazza Cima. Abbiamo fatto delle analisi su quelli che potevano essere gli artisti più versatili che comprendesse sia un pubblico giovane che meno. Il progetto musicale che verrà messo sul palco è un qualcosa che si colloca all’interno del nostro contesto storico che chiama per forza una dimensio-ne di musica classica, difatti sul palco assieme all’artista ci saranno 40 elementi di una orchestra sinfonica e un coro del Friuli Venezia Giulia, quindi diventerà un progetto musicale fuori dagli schemi di un concetto ordinario di cantanti; insomma un intreccio di musica classica e sinfonica in una cornice che abbraccia tutta la città”.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×