Conegliano e Pieve di Soligo su Rete 4 per il caro bollette: "Speriamo che non venga la rivolta"
Il servizio di “Fuori dal coro” ha raccolto le testimonianze di alcuni imprenditori trevigiani e ha raccontato le enormi difficoltà causate dal caro bollette
CONEGLIANO - Conegliano e Pieve di Soligo finiscono su Rete4. Il servizio di “Fuori dal coro” ha raccolto le testimonianze di alcuni imprenditori trevigiani e ha raccontato le enormi difficoltà causate dal caro bollette. L’inviata del programma di Mario Giordano ha intervistato un noto ristoratore di Pieve di Soligo: le luci del locale erano spente, l’ambiente era illuminato solo dalle candele.
“O spegniamo tutto o chiudiamo bottega, dimmi tu cosa dobbiamo fare – ha dichiarato il gestore -. Ho qui un piccolo resoconto degli aumenti che abbiamo avuto dall’anno scorso a quest’anno, sono pure follie: dall’origine ho un aumento del 300%. Siamo arrivati alla frutta”.
Nella puntata andata in onda ieri sera è stato intervistato anche il gestore di una nota azienda di prodotti surgelati. La ditta di Pieve di Soligo esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. “Nessuno ci aiuta – ha dichiarato l’imprenditore -. Solo in un mese 400 mila euro in più di costo energetico: è insostenibile, sono quasi 5 milioni di euro in un anno”.
Il servizio ha parlato anche del centro di Conegliano e dei negozi sfitti di Corte delle Rose. “Speriamo che non venga la rivolta – ha dichiarato uno degli intervistati -. La gente ne ha le scatole piene”.
Foto: screen Mediaset Infinity