03/02/2025sereno

04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

03 febbraio 2025

Treviso

CONSUMI ETICI E SOLIDALI

La coop. Pace e sviluppo con la manifestazioni in programma dal 2 al 6 marzo sostiene un progetto di solidarietà in Ecuador

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - Consumi ispirati alla sobrietà a alla solidarietà. Li propone la cooperativa pace e sviluppo che per il quarto anno consecutivo organizza la manifestazione "Libera la tua festa – Scegli bomboniere e liste nozze eque e solidali". Lo scorso anno l’iniziativa, in programma dal 2 al 6 marzo nella Bottega del Mondo di Treviso, in via Montello, ha avuto un sorprendente successo con oltre 500 visitatori.

Si tratta di una speciale esposizione di bomboniere e articoli per lista nozze del commercio equo e solidale in programma per l’occasione aperta con orario continuato e fino alle 22. Dagli oggetti alle confezioni, dai confetti alle partecipazioni, saranno disponibili bomboniere di ogni tipo e per ogni tipo di evento: diverse ed originali soluzioni per una bomboniera fai da te, più originale, conveniente e sobria.

E’ poi previsto l’allestimento di uno spazio espositivo in cui saranno ricreati gli ambienti di una casa interamente all’insegna del commercio equo e solidale. In vetrina, dunque, elementi di arredo, stoviglie e accessori tavola, prodotti tessili, proposte originarli da varie parti del mondo.

La cooperativa Pace e Sviluppo offre anche la possibilità di destinare quanto previsto per la spesa delle bomboniere direttamente ad un progetto di sviluppo in Ecuador del quale beneficiano circa 8 comunità andine. Anche per questa edizione viene, dunque, riproposta la formula vincente delle precedenti, preceduta però, quest’anno, da un assoluta novità.

Un originale videoclip, curato dalla cooperativa Pace e Sviluppo e on-line da alcune settimane (www.pacesviluppo.it/proposte), che invita a far festa con il mondo facendola diventare l'occasione per esprimere solidarietà e dare dignità al sud del mondo attraverso i prodotti del commercio equo e solidale. L’ingresso è gratuito.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×