Contibuto da 17.000 euro per le case popolari
Nuovo alloggo previsto in via Lepido Rocco: ora saranno sei in tutto
MOTTA DI LIVENZA – Via libera dalla Provincia per destinare alcune risorse residue per la sistemazione di alloggi da destinare, sulla base dei vincoli del finanziamento regionale, a situazioni di emergenza abitativa di stranieri e pensionati sociali.
Tra i beneficiari, oltre al Comune di Salgareda, anche il Comune di Motta di Livenza che godrà di un contributo di circa 17.000 euro per la sistemazione di un alloggio da destinare a situazioni di emergenza abitativa che è già stato individuato in uno stabile di proprietà comunale in via Lepido Rocco.
L’amministrazione in una nota spiega: ««Attraverso questa operazione il Comune, oltre a riqualificare un altro pezzo del proprio patrimonio immobiliare, va ad aggiungere un altro alloggio ai cinque appartamenti che in questi ultimi anni è stato possibile recuperare grazie all’accordo di programma in questione.
Permettendo di meglio gestire alcune situazioni di temporaneo disagio abitativo che il perdurare della crisi economica ha fortemente contribuito a determinare.
Il periodo di permanenza presso gli alloggi di emergenza abitativa è di due anni.