28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Coronavirus, morta la donna ricoverata a Treviso

La donna di Paese aveva importanti patologie pregresse

|

|

Coronavirus, morta la donna ricoverata a Treviso

TREVISO - E' morta all'ospedale di Treviso la donna di 75 anni, positiva al Coronavirus, che era stata ricoverata oggi in rianimazione per un grave scompenso cardiaco. Lo rende noto la Regione Veneto.

 

Si trattava di una donna di 75 anni, residente a Paese, con importanti patologie pregresse. L'anziana era stata ricoverata per un grave scompenso cardiaco. Oggi, in seguito a un peggioramento della sintomatologia respiratoria, l'anziana era stata sottoposta al test dai sanitari del reparto malattie infettive dell'ospedale di Treviso risultando positiva.

"La donna era arrivata al pronto soccorso del nosocomio trevigiano il 7 febbraio - spiega l'Ulss2 Marca trevigiana -  La paziente, affetta da obesità, presentava un grave scompenso cardiaco. Ricoverata in Geriatria, era stata sottoposta a tutte le necessarie terapie. Nella giornata odierna, a seguito dell’aggravamento dello scompenso cardiaco, con peggioramento delle condizioni generali, la paziente era stata trasferita In Rianimazione dove, alle 18.10, è sopraggiunto il decesso, per il grave scompenso cardiaco". L’Ulss 2, applicando il protocollo generale relativo al Covid-19, aveva effettuato questa mattina il tampone sulla paziente, risultato positivo.

"I pochi contatti extraospedalieri della 75enne sono stati tutti già individuati e isolati a domicilio - sottolinea la direzione dell'azienda ospedaliera - Sono in corso, all’ospedale di Treviso, le azioni di sorveglianza sul personale entrato in contatto con la paziente e di riorganizzazione interna, seguendo le linee guida previste.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×