06 giugno 2020

Vittorio Veneto

Coronavirus, trattori Coldiretti mobilitati per sanificare le strade

Giovedì pomeriggio l'intervento lungo 150 km di strade vittoriesi

| Claudia Borsoi | commenti |

| Claudia Borsoi | commenti |

Coronavirus, trattori Coldiretti mobilitati per sanificare le strade

VITTORIO VENETO – Sanificazione straordinaria, anti coronavirus, per le strade della città. Domani, giovedì, alle 14 una dozzina di trattori con agricoltori associati a Coldiretti si ritroveranno in piazza del Popolo e da qui, cartina alla mano, partiranno, percorrendo e pulendo circa 150 chilometri di strade.

 

«Una dozzina di agricoltori di Vittorio Veneto, associati a Coldiretti, si sono offerti di eseguire gratuitamente questo servizio che, tra l’altro, in questi giorni parecchia gente ci chiedeva – spiega il vicesindaco Gianluca Posocco -. Abbiamo atteso che il meteo si stabilizzasse, così da non rendere vano l’intervento, e domani procederemo anche grazie alla collaborazione di Savno che ha messo a disposizione la soluzione a base di ipoclorito di sodio che verrà nebulizzata su strade, piazze e marciapiedi».

 

Savno alcune settimane fa era già intervenuta con i propri mezzi per un simile intervento concentrandosi sulle vie principali, tra Serravalle e Ceneda, per circa 60 chilometri. Ora l’intervento con i trattori interesserà anche aree periferiche, rimanendo comunque sempre su strade comunali. «Al termine – prosegue il vicesindaco – circa il 60% delle strade vittoriesi saranno sanificate».

 

Non è escluso che nei prossimi giorni si possa intervenire anche nelle aree a ridosso dei supermercati cittadini, luoghi attualmente molto frequentati. Questo intervento dovrà però essere fatto in orario serale-notturno, quando i parcheggi saranno liberi dalle auto.

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×